Rivoluzione Fiat, niente più concessionari: decisione epocale del colosso

Clamorose novità in casa FIAT, con la decisione del colosso italiano che permette di dare il via a una nuova Era.

Non ci sono dubbi sul fatto che la FIAT negli anni abbia rappresentato uno dei grandi marchi del settore automobilistico globale, capace di imporsi con una serie di vetture che hanno fatto la storia. Le sue utilitarie per molti italiani hanno rappresentato una speranza negli anni della rinascita, diventando così molto amata dalla gente del Belpaese.

FIAT
FIAT, al via la rivoluzione (Ansa – bicizen.it)

La FIAT dunque ha dimostrato negli anni di saper diventare un colosso a livello internazionale, ampliando così i propri confini e non rimanendo legata solo ai confini italiani. Il suo ingresso, con un ruolo di primaria importanza, nel Gruppo Stellantis ne è una chiara ed evidente testimonianza, senza dimenticare come si stia cercando di portare avanti una serie di progetti innovativi.

Il Nord Africa è una terra che regala grandi opportunità in casa Stellantis, con il Marocco che sta crescendo sempre di più. Lo stabilimento di Kenitra è ormai uno dei punti di riferimento del Gruppo, ma ora arrivano anche delle grandi innovazioni anche in Algeria, con Stellantis che si gode i risultati della fabbrica di Orano.

Orano fa volare Stellantis: al via i miglioramenti

Non è solo il Marocco che alza il livello della produzione di Stellantis, ma ormai stanno arrivando eccellenti risultati anche dalla fabbrica di Orano, in Algeria. Ad annunciare i lavori per l’ampliamento della fabbrica ci ha pensato direttamente Stellantis El Djazair, con questi che ha dichiarato come i lavori sulle unità di carpenteria metallica e della verniciatura si possono considerare come terminati per il 70%.

FIAT
FIAT (Ansa – bicizen.it)

L’espansione della fabbrica permetterà così di rendere quanto più efficiente possibile la produzione, il che permetterà anche di aumentare il tasso di occupazione locale. L’investimento è nell’ottica di poter dare ai dipendenti i migliori strumenti possibili per poter perfezionare il loro lavoro e soprattutto si sta valutando anche l’assunzione di personale specializzato.

Stellantis infatti non si è limitata solo alla progettazione di una nuova ala della fabbrica di Orano, ma allo stesso tempo ha deciso di investire in modo deciso anche su di un programma di formazione del personale. L’Algeria diventa dunque uno dei grandi centri strategici di Stellantis, con il Nord Africa che è diventato ormai uno dei grandi punti di forza del Gruppo e siamo di fronte dunque a un periodo di grandi cambiamenti, con la fabbrica che produce già dal 2023 modelli come la FIAT Doblò e il Doblò Panorama.

Gestione cookie