Porsche, il nuovo modello da meno di 10mila euro sta facendo furore: è accessibile proprio a tutti

La Porsche ha sempre progettato dei modelli iconici e ora c’è anche una variante da 10 mila Euro e che possono usare tutti.

Quando si ha a che fare con il marchio Porsche si sa di essere di fronte a un mito assoluto, con la casa di Stoccarda che negli anni ha  saputo mettersi in mostra con una serie di vetture che hanno fatto la storia. Il colosso tedesco si è imposto non solo come uno dei più grandi produttori di auto, ma allo stesso tempo anche per la capacità di mettersi in mostra con un miglioramento del marchio come poche altre volte si era visto.

Porsche
Porsche da 10 mila Euro (bicizen.it)

Il brand Porsche è forte e ben apprezzato, anche se non si può negare il fatto che la crisi del settore delle auto abbia colpito anche lei. Purtroppo il colosso tedesco ha annunciato la riduzione di poco meno di 2000 posti di lavoro entro il 2029, il che purtroppo sembra essere una soluzione comune nel Gruppo Volkswagen.

La Porsche dimostra però di non voler rimanere ferma solo alle auto, ma cerca di guardare al futuro con attenzione e interesse. Lo si vede perfettamente con il caso di un nuovo eccezionale modello che è ben lontano dalle quattro ruote e anche dal mitico 6 cilindri che fa parte della storia tedesca, passando così alle eBike.

Porsche eBike: così non si era mai vista

Sembra davvero impossibile, ma i tempi stanno cambiando via via sempre di più e ora arriva anche la novità che permette ai clienti di acquistare una bellissima eBike con il marchio della casa di Stoccarda. Si tratta di un progetto altamente ambizioso e che Porsche ha avuto modo di portare avanti con la Rotwild.

Porsche
Porsche eBike (Porsche Press Media – bicizen.it)

Si tratta di una gamma naturalmente esclusiva, con la possibilità di dare vita a una eBike nella versione Sport con telaio in carbonio, oltre al fatto che vi è anche una nuova forcella ammortizzata Fox Float 34 Performance Elite. Una eBike che presenta anche un eccellente sistema di illuminazione rinnovato grazie al fatto che è introdotta una luce anteriore Supernova Starstream X Pro.

Vi è un cambio Shimano a 12 rapporti e dei freni a disco Magura MT7. Non manca anche la versione più da fuoristrada, con questa che prende il nome di eBike Cross Performance EXC, con varie colorazioni. Il prezzo di partenza inoltre è un sogno, dato che la si può portare a casa per soli 10.150 Euro.

Gestione cookie