Novità importanti in casa Stellantis, con questo eccezionale modello low cost che ora fa tremare anche la Panda.
La nascita del Gruppo Stellantis è stato indubbiamente un enorme salto di qualità per il settore delle auto, perché al giorno d’oggi è davvero impossibile pensare di proseguire da soli nel settore. Qualcuno pensa che forse Stellantis abbia deciso di crescere un po’ troppo, dato che la gestione di 15 marchi è tutto tranne che semplice.

Inoltre sono molti coloro che hanno criticato il Gruppo per la difficoltà nel variare lo schema e il design tra i vari marchi, ma negli ultimi mesi le cose stanno cambiando. Lo si vede anche dal fatto che ora vi è un nuovo ingresso in Stellantis e si tratta della casa cinese Leapmotor, con questa che ha trovato il modo di mettersi in mostra con uno stile pazzesco.
Siamo di fronte infatti a una società che si è lanciata nella produzione di veicoli di piccole dimensioni, con una natura elettrica che è perfetta per le grandi città. Dopo la T03, la citycar che si sta facendo largo nel settore, ora è tempo di ammirare un nuovo sensazionale modello a basso costo e dalle caratteristiche eccellenti.
Leapmotor B10: in Cina record di ordini
Non solo citycar, ma Leapmotor ora ha modo di dare vita anche a degli eccellenti SUV, con questo modello che si presenta con una lunghezza da ben 450 cm e in Cina ha spaccato subito il mercato. Dopo 24 ore dalla possibilità di richiedere l’auto sono scattati la bellezza di 15 mila ordini che si sono più che raddoppiate nelle seguenti 48 ore, arrivando così a quota 31.688.

La Leapmotor B10 si basa sulla piattaforma LEAP3.5, con questo modello che sembra reincarnare il futuro dell’elettrico, stando a quanto spiega il CEO del marchio, ovvero Zhu Jiangming. Ce lo si aspetta anche in Europa nei prossimi mesi, tanto è vero che Leapmotor ha presentato la B10 a Parigi e punta a espandersi in 13 nazioni del Vecchio Continente.
Il prezzo di vendita sarà di circa 30 mila Euro, per quanto riguarda il mercato europeo, anche se è ancora molto presto da questo punto di vista per fare delle valutazioni. Sicuramente Stellantis sa di avere tra le mani un SUV di ottimo spessore a un prezzo concorrenziale, con Leapmotor che può trasformarsi nella carta vincente per il Gruppo che cerca di rialzare la testa dopo un 2024 non certo semplice.