Qual è il miglior motore di moto di sempre? Non si rompe mai: è indistruttibile

Vi sono moto che hanno fatto la storia per la loro affidabilità. I modelli indistruttibili che hanno segnato un’epoca.

Un motore affidabile garantisce che la moto funzioni senza intoppi, riducendo il rischio di guasti improvvisi che potrebbero compromettere la sicurezza del pilota in viaggio. Inoltre, componenti durevoli significano minori costi di manutenzione e una maggiore durata della moto, rendendo l’investimento iniziale più vantaggioso nel lungo termine. Facciamo una panoramica di moto che secondo i clienti si sono rivelate un buon acquisto nel lungo periodo superando ostacoli di viaggio, chilometri e problemi con una semplice manutenzione ordinaria.

Affidabilità motori moto
Il miglior motore di moto di sempre – Bicizen.it

Per ragioni pratiche le raggrupperò per cilindrata lasciando poi al lettore la possibilità tramite ricerche di approfondire in caso di maggiore curiosità. La Honda Super Cub è la moto più venduta al mondo, con oltre 100 milioni di unità prodotte e c’è un motivo: è incredibilmente affidabile e accessibile. La Super Cub è diventata un vero cavallo di battaglia, dimostrando che l’affidabilità non dipende dalla cilindrata.

I motori delle moto più affidabili al mondo

Se il T-MAX vola sul mercato, la Yamaha YZF-R125 è stata accolta con entusiasmo come moto sportiva entry-level. Nonostante il motore da 125 cc e 15 CV offre un’esperienza di guida coinvolgente e un’estetica che richiama le sorelle maggiori. La 390 Duke della KTM è progettata per soddisfare le esigenze di mercati dove le moto di piccola cilindrata sono il mezzo di trasporto principale. Offre un eccellente rapporto qualità-prezzo e funzionalità tipiche di modelli di fascia superiore, come ABS, frizione antisaltellamento e un display TFT con connettività Bluetooth.

Le performance della Kawasaki
I risultati strabilianti della Kawasaki Ninja – Bicizen.it

La Classic 350 Royal Enfield è diventata un punto di riferimento non solo nei villaggi indiani ma anche nelle città europee, grazie alla sua semplicità meccanica e alla facilità di manutenzione, dimostrando su strada affidabilità anche nei lunghi viaggi. La Multistrada 950 rappresenta l’ingresso di Ducati nel segmento adventure. Più accessibile rispetto alla sorella maggiore, offre un equilibrio tra prestazioni, comfort e affidabilità.

La Triumph Bonneville T120 è una moto che ha resistito alla prova del tempo, mantenendo il suo fascino per oltre 70 anni. La versione moderna unisce stile classico e tecnologia contemporanea, soddisfacendo le aspettative dei motociclisti di oggi, dando prova di affidabilità anche se non sono più made in England. La BMW R1200GS, lanciata nel 2004, ha consolidato questa reputazione grazie alla sua versatilità e robustezza. E’ la regina incontrastata dei viaggi per affidabilità e comodità. Harley-Davidson ha superato molti concorrenti europei in termini di affidabilità. La Sportster 1200 Iron, introdotta nel 2018, ha contribuito a migliorare l’immagine del marchio, spesso criticato in passato.

Kawasaki è spesso citata tra i marchi motociclistici più affidabili, e la Ninja 650 ne è un esempio lampante. La Suzuki SV650 è un classico intramontabile. Introdotta nel 1999, ha attraversato diverse generazioni senza perdere il suo fascino. Affidabile e sicura secondo molti proprietari. Da questa lista, con la primavera alle porte, si possono già scegliere moto che sono buone compagne di viaggio.

Gestione cookie