Jorge+Martin%2C+spuntano+i+messaggi+di+Marquez+e+Bagnaia%3A+la+mamma+del+pilota+Aprilia+spiffera+tutto
bicizenit
/2025/03/12/jorge-martin-spuntano-i-messaggi-di-marquez-e-bagnaia-la-mamma-del-pilota-aprilia-spiffera-tutto/amp/
Sport

Jorge Martin, spuntano i messaggi di Marquez e Bagnaia: la mamma del pilota Aprilia spiffera tutto

Published by
Davide Russo

Jorge Martin sta cercando di recuperare la sua ideale forma fisica prima di ritornare in sella a una MotoGP. Sua madre Susana Almoguera ha parlato della difficile situazione.

Il campione del mondo della MotoGP, Jorge Martin, è stato costretto a saltare il primo round della stagione a causa di una terribile caduta nei test di Sepang. Dopo un high-side il madrileno è piombato al suolo in malo modo e si è dovuto sottoporre a due interventi chirurgici per curare le ferite riportare al polso sinistro. Si è, nuovamente, fatto male in un allenamento privato in Spagna sullo sterrato.

Jorge Martin fermo ai box per infortunio (Ansa) Bicizen.it

Jorge Martin non potrà prendere parte al GP d’Argentina e tutto fa pensare che non potrà guidare la sua Aprilia nemmeno ad Austin. Sua madre, Susana Almoguera, ha parlato a ‘El Larguero’ di come sta vivendo la ripresa del figlio. Il doppio infortunio è stato una mazzata psicologica per il campione del mondo. Il passaggio dalla Ducati all’Aprilia è risultato più pesante del previsto. Senza l’ingaggio di Marc Marquez, probabilmente, Jorge sarebbe diventato il teammate di Bagnaia con il numero 1 sul cupolino.

La vita non è sempre giusta o facile, soprattutto per un pilota di MotoGP. “Beh, la vita è così. Questo sport è così, è come una ruota panoramica. A volte sei su, a volte sei giù, ma la cosa importante è rialzarsi. Abbiamo avuto molti infortuni nel corso della carriera sportiva di Jorge. Alla fine, si tratta di alzarsi“, ha esordito Susana Almoguera.

La confessione della mamma di Jorge Martin

“Il fatto è che (l’infortunio, ndr) è arrivato in un momento un po’ sbagliato, perché si inizia con molta speranza e non vedeva l’ora di salire sulla sua nuova moto e mostrare quel numero 1 e tutte quelle cose. Beh, ci vorrà un po’ di tempo, ma va bene così. L’importante è che torni bene, che si riprenda bene, tutto il resto può aspettare. Come dice lui: ‘Ci sono tante gare, io ho solo una mano’”, ha assicurato la madre di Jorge Martin.

Jorge Martin, infortunio per il campione del mondo MotoGP (Ansa) Bicizen.it

Non vedo l’ora di vedere Jorge. Non vedo l’ora di vedere Jorge sull’Aprilia. E non vedo l’ora di vedere cosa saprà apportare, come lo svilupperà e come si adatterà. Non vedo l’ora di vederlo“, ha dichiarato Susana Almoguera. Marc Marquez e Pecco Bagnaia, alfieri della Ducati, secondo Susana, hanno dimostrato una grande empatia, inviando messaggi di incoraggiamento a Martin. “La dice lunga su di loro come piloti, come atleti, il rispetto che hanno avuto per Jorge durante tutta la stagione e i messaggi che sono stati inviati. Molti piloti gli hanno inviato messaggi di sostegno. Tra questi, Marquez e Pecco. [Jorge] Mi ha detto: ‘Guarda mamma, mi ha scritto Marquez, mi ha scritto Pecco, non so cosa’ e soprattutto, la base dei messaggi era ‘recupera bene, torna forte’ arrivare fin qui non è un’impresa da poco“, ha concluso la madre di Martin.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Altroché low cost, anche Dacia ha la sua limited edition: che spettacolo la nuova Duster, e chi la riconosce così

La Dacia ora ha la sua limited edition, con una Duster del genere che non…

60 minuti ago

Disastro per gli automobilisti: “coprifuoco” dopo le 21

Durissimo colpo per gli automobilisti italiani dove in molte zone non sarà più possibile spostarsi…

3 ore ago

Moto con motori da auto: queste qui hanno una potenza senza eguali

Oggi vi parleremo di alcune moto dotate di motori da auto, delle customizzazioni estreme che…

16 ore ago

Sai perché i ciclisti viaggiano sempre in gruppo? C’è un segreto fondamentale

I ciclisti sono soliti spostarsi in gruppo, e la cosa è legata ad un aspetto…

19 ore ago

Che batosta per gli automobilisti: in queste strade la multa è sicura

Brutte notizie per gli automobilisti, con il rischio di multa che in questa strada è…

1 giorno ago

Ritiro della patente dietro l’angolo: con questi farmaci sei spacciato

La patente è sempre più a rischio con il nuovo CdS, ma attenzione all'uso di…

1 giorno ago