MotoGP%2C+Bagnaia+mette+le+mani+avanti%3A+sentite+cosa+si+%C3%A8+lasciato+sfuggire+su+Marquez
bicizenit
/2025/03/11/motogp-bagnaia-mette-le-mani-avanti-sentite-cosa-si-e-lasciato-sfuggire-su-marquez/amp/
Sport

MotoGP, Bagnaia mette le mani avanti: sentite cosa si è lasciato sfuggire su Marquez

Published by
Davide Russo

Dopo il trionfo nella prima uscita stagionale di Marc Marquez, il bicampione della MotoGP sta ragionando sulla difensiva. Ecco cosa ha rivelato Pecco Bagnaia alla vigilia del GP di Argentina, secondo round del campionato 2025.

Pecco Bagnaia, sin da giovanissimo, è tra i piloti più interessanti del vivaio italiano del motociclismo. Tre volte campione del mondo: in Moto2 nel 2018 e nel biennio 2022-2023 in MotoGP in sella a Ducati. Un totale di 39 vittorie e 75 podi complessivi. Parliamo di un talento vero che è stato allevato nell’Academy di Valentino Rossi. Il suo soprannome gli fu dato dalla sorella maggiore Carola che da piccola lo chiamava così poiché non riusciva ancora a pronunciare il nome Francesco.

Pecco Bagnaia spiffera la verità sulla supremazia di Marc Marquez (Ansa) Bicizen.it

La dinamica tra i piloti Ducati, Bagnaia e Marquez, potrebbe complicarsi già ad inizio campionato, perchè, in Thailandia, il torinese, ha concluso al terzo posto le qualifiche, la Sprint Race e il Gran Premio. “Devo migliorare, devo capire quello che fa Marc e colmare il divario”, ha affermato Bagnaia.  La pressione per il campione di lottare per il titolo in MotoGP, nel 2025, è alta, e la competizione con Marquez si preannuncia intensa. Pecco non ha mai vinto sul tracciato argentino, mentre Marc ha conquistato tre edizioni in sella alla Honda.

L’ammissione di Pecco Bagnaia sui fratelli Marquez

I 23 punti raccolti nel weekend di Buriram lo pongono all’inseguimento di Alex Marquez, distante 6 punti e di Marc Marquez, lontano 14 lunghezze. Questo risultato vede Pecco Bagnaia subito sotto una forte pressione. Il numero 63, alla vigilia del GP di Argentina, ha messo le mani avanti: “I prossimi due o tre fine settimana saranno molto buoni sia per Marc che per Alex. Dovrò essere più vicino”. Le parole riportate su Formulapassion.it sono emblematiche.

Pecco Bagnaia e Marc Marquez sul podio in Thailandia (Ansa) Bicizen.it

Neil Hodgson ha dichiarato che Bagnaia non deve temere Marquez, ma deve mantenere la concentrazione e continuare a esibirsi al massimo livello. Per battere Marquez, Pecco dovrà essere perfetto in ogni gara, qualificandosi in pole, prendendo il comando e mantenendo il vantaggio in pista. Solo così potrà resistere alla pressione e difendere il titolo mondiale. La grande sfida di Bagnaia sarà quella di mantenere i nervi saldi e la concentrazione. Alla luce di quanto è accaduto in passato con Valentino Rossi, un Marquez come compagno di squadra non lo vorrebbe nessuno. Valentino Rossi, colui che lo ha lanciato nel motociclismo ad altissimo livello, non potrà fare molto questa volta per il suo beniamino. Si preannuncia un weekend di fuoco per i due ducatisti in Argentina.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Altroché low cost, anche Dacia ha la sua limited edition: che spettacolo la nuova Duster, e chi la riconosce così

La Dacia ora ha la sua limited edition, con una Duster del genere che non…

2 ore ago

Disastro per gli automobilisti: “coprifuoco” dopo le 21

Durissimo colpo per gli automobilisti italiani dove in molte zone non sarà più possibile spostarsi…

4 ore ago

Moto con motori da auto: queste qui hanno una potenza senza eguali

Oggi vi parleremo di alcune moto dotate di motori da auto, delle customizzazioni estreme che…

17 ore ago

Sai perché i ciclisti viaggiano sempre in gruppo? C’è un segreto fondamentale

I ciclisti sono soliti spostarsi in gruppo, e la cosa è legata ad un aspetto…

20 ore ago

Che batosta per gli automobilisti: in queste strade la multa è sicura

Brutte notizie per gli automobilisti, con il rischio di multa che in questa strada è…

1 giorno ago

Ritiro della patente dietro l’angolo: con questi farmaci sei spacciato

La patente è sempre più a rischio con il nuovo CdS, ma attenzione all'uso di…

1 giorno ago