MotoGP%2C+la+Ducati+svela+il+segreto+del+successo+della+nuova+Desmosedici%3A+Marc+Marquez+ora+gongola
bicizenit
/2025/03/09/motogp-la-ducati-svela-il-segreto-del-successo-della-nuova-desmosedici-marc-marquez-ora-gongola/amp/
Sport

MotoGP, la Ducati svela il segreto del successo della nuova Desmosedici: Marc Marquez ora gongola

Published by
Davide Russo

Dopo il primo trionfo in sella alla Rossa di Marc Marquez è scoppiato un entusiasmo notevole nel team di Borgo Panigale. E’ emersa la verità sulle Desmosedici GP25.

Marc Marquez è tornato a essere l’uomo copertina della MotoGP. Tutti i fari sono puntati sul pilota catalano che, dopo anni molto bui in sella alla Honda, è parso ai livelli di un tempo. Quando è in piena forma fisica Marc Marquez è un pilota, difficilmente, battibile. In particolar modo quest’anno sembrano essersi create tutte le condizioni per la vincita del suo nono riconoscimento iridato. La Ducati ha perso il team satellite più preparato e abituato a stare in alto in classifica, ovvero Pramac.

Marc Marquez e Pecco Bagnaia (ANSA) – Bicizen.it

Per Marc Marquez e Pecco Bagnaia non sembrano esserci avversari. Aprilia, KTM, Yamaha e Honda si sono avvicinate tra loro ma in Thailandia, primo appuntamento del campionato 2025, sono state a distanza siderale dalla vetta, occupata da 4 Desmosedici. Nel team Gresini Racing è stata ricomposta una coppia tutta spagnola con Alex Marquez e Fermin Aldeguer. Nel team VR46, invece, Di Giannantonio e Morbidelli non sembrano all’altezza di insidiare i rider del team factory. In attesa di scoprire le performance del campione del mondo, Jorge Martin, sull’Aprilia è chiara la supremazia della Desmosedici. C’è solo un avversario invisibile.

Ducati, le differenze tra la GP24 e la GP25

Un portavoce della Ducati ha annunciato che delle differenze tra le Desmosedici ci sono ma sono minime. “In effetti, si tratta di due specifiche diverse. Quello corrispondente a Marc, Pecco e Diggia, incorpora alcune piccole modifiche rispetto a quello di Alex, Franco e Fermín. Nella specifica più moderna abbiamo preso in considerazione i commenti di Marc e Pecco“, ha dichiarato ai media tra cui Motosan.es che ha riportato la notizia.

Bagnaia e Marquez sul podio in Thailandia (Ansa) Bicizen.it

In occasione del Gran Premio di Thailandia non si sono viste enormi differenze tra i due modelli. Marc Marquez e Pecco Bagnaia sono arrivati ​​primo e terzo nella SR e nel GP, mentre Alex si è inserito nel panino dei due piloti ufficiali del team factory con la Desmosedici dello scorso anno. Anche Franco Morbidelli ha avuto un buon debutto, finendo quinto nella Sprint Race e quarto nel Grand Prix dopo essere risalito dalla nona posizione in griglia. Sembrano esserci tutti i presupposti per un dominio schiacciante della Rossa nel campionato 2025.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Ducati, la concorrenza arriva dalla Cina con una super moto: ha anche una soluzione tecnologica inedita

I tecnici del Paese del Dragone Rosso stanno elaborando modelli che segneranno un netto passo…

3 ore ago

Dalla Cina spuntano le prime immagini del SUV definitivo: linee spigolose, sembra quasi una Lamborghini Urus (FOTO)

La Cina continua a stupire ed è pronta per lanciare un nuovo SUV rivoluzionario. I…

6 ore ago

Ora puoi guidare con un campione del mondo: l’evento che nessuno vuole perdere

Ora si ha modo di guidare accanto a un campione del mondo, con i fan…

12 ore ago

L’Italia rivoluziona il mondo delle e-bike: che novità con Audi

Audi è un marchio straordinario che ora entra anche nel settore delle eBike con una…

14 ore ago

BMW, grave problema di sicurezza: un SUV dovrà essere riparato alla svelta

La BMW è costretta a correre ai ripari a causa di un’avaria tecnica su un…

1 giorno ago

La Tesla “copia” la Ford? C’è un aspetto che non è passato inosservato, coinvolto il Cybertruck

Il Tesla Cybertruck ha fatto molto discutere in questi anni, ed ora c'è una strana…

1 giorno ago