MotoGP%2C+Dall%E2%80%99Igna+incorona+il+suo+pupillo%3A+prime+scintille+nel+box+Ducati
bicizenit
/2025/03/07/motogp-dalligna-incorona-il-suo-pupillo-prime-scintille-nel-box-ducati/amp/
Sport

MotoGP, Dall’Igna incorona il suo pupillo: prime scintille nel box Ducati

Published by
Davide Russo

Il progettista Luigi Dall’Igna è rimasto entusiasta del debutto di Marc Marquez in sella alla Desmosedici. Le sue parole non faranno felice Pecco Bagnaia.

In Ducati è già scoppiata la Marquez mania. Il fenomeno di Cervera ha debuttato con uno spettacolare filotto di vittorie. Dopo aver marcato la pole position al debutto sulla Rossa MM93 si è aggiudicato anche la Sprint Race e il Gran Premio. Bagnaia non ha avuto mezza chance di attaccarlo, finendo anche alle spalle di Alex Marquez.

Ducati, l’ammissione di Dall’Igna (Ansa) Bicizen.it

Il torinese, psicologicamente, rischia di essere demolito dall’esperto teammate. Quando sta bene fisicamente, lo spagnolo può essere inavvicinabile dalla concorrenza. Nel corso del primo GP stagionale ha un po’ giocato con suo fratello minore ma alla fine ha vinto con ampio margine. Nelle prime 5 posizioni c’è stato un poker di Desmosedici che rende l’idea della sua forza rispetto ai diretti competitor. Oltre alle due Rosse e alla GP24 di Alex Marquez del team Gresini si è classificato al quarto posto Franco Morbidelli, all’esordio nel team VR46. L’unico a tenere, parzialmente, il passo delle Ducati è stato il rookie Ai Ogura sull’Aprilia.

L’ammissione di Dall’Igna

Per aumentare la pressione sulla gomma anteriore ed evitare la penalità regolamentare ha dovuto lasciar passare il fratello, mettendosi subito in scia, cercando di stare il più vicino possibile alla ruota, nonostante tutti i rischi che questo comporta per la moto e per il pilota, viste le temperature elevatissime della pista thailandese, regalandoci finalmente una vittoria magica che profuma di talento puro e suprema maestria“, ha affermato Dall’Igna che ha anche baciato il numero del suo alfiere iberico.

Ducati, la posizione di Dall’Igna (Ansa) Bicizen.it

Il progettista ha speso belle parole anche per Alex Marquez: “È la prima volta che due fratelli conquistano i primi due posti in un GP, ​​grazie ad un Alex tenace e determinato che è riuscito ad arrivare davanti in una gara importantissima senza concedere nulla a Pecco, come nella Sprint, sognando addirittura la vittoria e posizionandosi come sicuro protagonista di questa nuova avventura. Congratulazioni“.

Bagnaia non avrà preso bene le parole del suo direttore tecnico. Sembra già nell’ombra dopo aver vinto due titoli in sella alla Rossa. “Per Pecco sono state due gare difficili, due terzi posti che considero molto importanti. Lui merita sicuramente di più, ma su una pista che non gli piace e per recuperare appieno il feeling con la moto, era molto importante accontentarsi senza rischiare di subire zeri indesiderati“, ha ricordato Dall’Igna sempre nell’intervista riportata da Motosan.es.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

3 giorni ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

4 giorni ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

1 settimana ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

2 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

3 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

3 settimane ago