Marc ed Alex Marquez hanno dominato in Thailandia, e dopo la splendida affermazione sono arrivate le parole della loro mamma.
Andato in archivio il primo week-end stagionale per la MotoGP in Thailandia, è tempo di trarre un primo bilancio, di quella che sarà comunque un’annata lunghissima. Marc Marquez ha imposto la propria legge sin dai primi metri, dominando quasi tutte le sessioni, e portando a casa 37 punti su 37 disponibili. Insomma, da parte sua si è trattato di una prova di forza devastante, e che non può lasciare tranquilli gli avversari, anche perché era comunque il suo primo fine settimana da pilota ufficiale Ducati, e molti automatismi con il team dovranno essere trovati nel tempo.

Dietro ad un Marquez che domina ce n’è un altro che ha detto alla grande la sua, e stiamo parlando di Alex, secondo sia al sabato che alla domenica sulla Ducati Desmosedici GP24 del Gresini Racing. Per il momento, dunque, la MotoGP è assoggettata alla superiorità dei fratelli di Cervera, per la grande gioia della loro famiglia. La madre di Marc ed Alex ha fatto un augurio sorprendente.
Marquez, ecco le dichiarazioni di Roser Alentà
Julià Marquez, il padre di Marc ed Alex, era presente in Thailandia e si è gustato in diretta il dominio dei suoi figli, e pochi giorni dopo questo storico risultato, sono arrivate alcune dichiarazioni di quella che è la loro madre, ovvero Roser Alentà. Intervenuta al programma radiofonico “El Larguero“, andato in onda sull’emittente spagnola Cadena Ser, ha raccontato le proprie emozioni: “Ero sola a casa, quando corrono preferisco sempre essere da sola. Entrambi erano davanti, quindi ero certa che sarebbero stati molto tranquilli tra di loro, so che quando sono vicini non fanno sciocchezze, altrimenti qui a casa sarebbero guai. Ero sicura del fatto che avrebbe vinto Marc, perché era più veloce“.

La Alentà ha poi spiazzato tutti riguardo alla sfida mondiale che potrebbe verificarsi tra i due fratelli Marquez, affermando: “Nel caso in cui dovessi scegliere, tra il nono titolo di Marc ed il primo di Alex preferirei il primo di Alex. La gente diceva che corre solo perché era il fratello di Marc, ma sono stupidaggini, lui è un ottimo pilota. Il fatto che Marc possa accumulare statistiche non ci interessa molto, la nostra priorità è che sia felice e non si faccia del male“.