Marc Marquez ha scelto di dire addio alla Honda alla fine del 2023, rifiutando una cifra impressionante. Ecco tutti i dettagli della vicenda.
La MotoGP si prende un fine settimana di pausa prima del ritorno in pista previsto in Argentina, sul tracciato di Termas de Rio Hondo, dove Marc Marquez ha dettato legge in passato, e Pecco Bagnaia non ha mai vinto. L’edizione 2024 era stata cancellata, ma per fortuna, la top class è pronta a tornare su questo bellissimo impianto, che ci ha sempre regalato gare emozionanti. Il nativo di Cervera è pronto per tentare una prima mini-fuga in classifica mondiale, con il compagno di squadra che è chiamato a reagire dopo la cocente sconfitta di Buriram.
Attesa anche una conferma da parte di Alex Marquez, secondo sia nella Sprint Race che in gara in Thailandia, non lontano dal fratello, con una Ducati Desmosedici GP24 perfettamente assettata e gestita dal Gresini Racing. La prima tappa ci ha fatto ben intendere che la casa di Borgo Panigale si appresta a dominare anche il 2025, ma la speranza è che tra Marc e Pecco si sia una sfida più serrata. Il #93 ha fatto ciò che voleva nel primo round, confermando di aver fatto la scelta giusta.
Secondo quanto rivelato nel podcast “Hospitaly Motociclismo by El Pozo“, Marc Marquez avrebbe rifiutato un’offerta di ben 100 milioni di euro da incassare in quattro anni alla Honda, che corrispondono a 25 milioni di euro all’anno. Stiamo parlando di una cifra che non ha precedenti nella storia della MotoGP, e che rende bene l’idea di quanto la casa giapponese, almeno a livello economico, le abbia provate tutte per tenere il nativo di Cervera, che ha comunque preferito il passaggio in Ducati per tornare competitivo.
La proposta della Honda appare ancor più incredibile considerando che il contratto precedente, valido sino al 2024 e che era stato stipulato prima della stagione 2020, vedeva la casa nipponica versare nelle casse di Marquez già 12 milioni di euro l’anno, nonostante i tanti infortuni che avevano visto il nativo di Cervera saltare tutta la stagione 2020 e buona parte di quella 2021. Va detto che i risultati hanno dato ragione allo spagnolo, tornato alla vittoria con Gresini Racing e favorito per il mondiale 2025. La sfida con Pecco Bagnaia è solo all’inizio, ma il #93 ha già dato un bel segnale.
Pedro Acosta ha vissuto un difficile week-end a Buriram e si è beccato parecchie critiche…
Dopo il primo trionfo in sella alla Rossa di Marc Marquez è scoppiato un entusiasmo…
La Casa di lusso francese produce dei gioielli potentissimi. Scopriamo chi sono i geni dell’ingegneria…
Novità importanti in casa Maserati, con l'addio annunciato che risulta un fulmine a ciel sereno…
Novità importanti per gli automobilisti, con l'azienda che è pronta a dare vita a un…
Novità importanti per quanto riguarda la mobilità, con la patente che ora presenta un nuovo…