Poter fare del lavoro la propria passione dovrebbe essere l’obiettivo di chi vuole una vita felice ed appagante al di là delle entrate economiche. Scopriamo come far parte del mondo Moto Guzzi.
Moto Guzzi ha scritto un secolo di storia del motociclismo. E’ un brand che è rimasto fedele ai propri valori, oltre il tempo e oltre le mode, rappresenta l’autentica passione per la moto. Essere Guzzista non racconta la moto che scegli, racconta chi sei. Una passione sconfinata, una identità forte che affonda le radici nella tradizione, in quel tricolore che continua a emozionare milioni di appassionati dell’Aquila in tutto il mondo. Vi sono pochi brand che possono vantare una storia così impattante.
Nel motociclismo, la Casa di Mandello Lario è stata per i colori italiani quel che nell’automobilismo è stata la Casa di Maranello. Oggi abbiamo la Ducati a dominare le classi del motociclismo ma un tempo era la Moto Guzzi a dettare legge. Fondata il 15 marzo 1921 da Carlo Guzzi e Giorgio Parodi, era nota per l’affidabilità dei suoi motori. Oltre un secolo fa è cominciata una storia che ha portato in tante case italiane e non solo, la passione per le due ruote per un mito immortale. Per decenni il brand Guzzi ha significato prodotto di qualità: stile, innovazione, tecnologia, sempre nel segno del tricolore sul pennone.
Dopo le traversie degli scorsi decenni, l’Aquila di Mandello ha ripreso a volare come un’Aquila, l’azienda ha la sua sede principale a Mandello del Lario, provincia di Lecco. Nel 2004 il Gruppo Piaggio (un player mondiale del settore con sei poli industriali nel mondo che può vantare 104 titoli mondiali con Aprilia, Gilera, Derby) ha rilevato la Moto Guzzi che ha contribuito, a sua volta, a rafforzare la leadership del Gruppo di Pontedera. Ecco chi si occupa dei motori della Moto Guzzi.
Nel 2020 il Gruppo Piaggio ha raggiunto il 14,2% del mercato europeo delle due ruote, con un incremento del 6% rispetto al 2019. Nuovi investimenti per nuove moto che hanno trovato spazio nel mercato e nel cuore dei neofiti, grazie alle nuove V e V8TT 850cc. Moto Guzzi è tornata nella top ten delle vendite in Italia piazzando circa 3.000 moto di raffinata tecnologia.
Oggi è una azienda florida che è continuamente in cerca di nuove risorse, operai, content creator, e appassionati del marchio da inserire nella propria azienda. Fare della propria passione un lavoro dovrebbe essere l’aspirazione di tutti coloro i quali non vogliono sentire il peso del lavoro stesso, volando leggeri come un’aquila. In base a quanto sancito su Controcampus i guadagni di un operaio in Moto Guzzi partono dai 14.000 fino ai 18.000 euro circa. Lo stipendio supera i 23.000 euro in caso di figure specializzate.
La Casa di lusso francese produce dei gioielli potentissimi. Scopriamo chi sono i geni dell’ingegneria…
Novità importanti in casa Maserati, con l'addio annunciato che risulta un fulmine a ciel sereno…
Novità importanti per gli automobilisti, con l'azienda che è pronta a dare vita a un…
Novità importanti per quanto riguarda la mobilità, con la patente che ora presenta un nuovo…
La Yamaha ha saputo dare vita a dei modelli eccezionali, con il TMax che è…
I due fratelli Marquez hanno cominciato la stagione con l’approccio giusto. Il più giovane, nel…