La nuova moto cinese fa tremare anche la BMW GS: prezzo basso e qualità da top di gamma

Le interessanti proposte dalla Cina proseguono, ed una nuova enduro irrompe sui nostri mercati. La sfida alla BMW GS è già lanciata.

Se sul mercato dell’auto la Cina sta conoscendo una rapidissima crescita, anche sul fronte delle due ruote le proposte continuano a moltiplicarsi, con prezzi convenienti e tecnologie sempre più raffinate. Ad EICMA è stata svelata la nuovissima, una super enduro che può far tremare anche la BMW GS, e che già in occasione della kermesse milanese si era fatta notare per le sue linee sinuose che avevano attratto il pubblico. La ruota anteriore è da 21″ e quella posteriore 18″, con serbatoio da 22,5 litri, ma è anche espandibile.

Moto cinese sfida BMW GS
Moto cinese tutti i particolari – Bicizen.it

A secco troviamo un peso di 205 kg, con la potenza massima che tocca i 91,2 cavalli. La notizia è che questa è la crossover media meno costosa che si possa trovare attualmente dalle nostre parti, e le sue forme slanciate hanno subito conquistato la possibile clientela. Sono tante le soluzioni pensate per l’uso in fuoristrada, con fianchi snelli che sono stati abbinati ad un parafango che ricorda le linee di una moto da rally. Andiamo a scoprire altri particolari tecnici e quello che è il prezzo della nuova CFMoto 800 MT-X.

CFMoto, ecco la nuova 800 MT-X

La CFMoto 800 MT-X ha scelto di puntare su un motore bicilindrico frontemarcia da 799 cc di cilindrata, ereditato dalla KTM 790 Adventure. La potenza però è più bassa e si ferma a 91,2 cavalli, raggiunti ad 8.250 giri al minuto, con picco di coppia che tocca gli 86 Nm a 6.500 giri al minuto. Di serie c’è il paramotore in alluminio che si collega al serbatoio, il quale va a scendere sui fianchi, soluzione approntata per abbassare il baricentro della moto. Regolabili le sospensioni dotate di forcella Kayaba a steli rovesciati da 48 mm, con monoammortizzatore vincolato direttamente al forcellone, che è in alluminio.

CFMoto 800 MT-X prezzo e dettagli
CFMoto 800 MT-X in mostra (CFMoto) – Bicizen.it

Il telaio è in acciaio, con le varie versioni che mettono a disposizione diversi tipi di escursione. La sella può essere da 87 cm da terra nella versione alta, mentre scende ad 83 cm nella versione a sella bassa. L’elettronica si completa con tre riding mode, Standard, Rain ed Off-road, a cui si aggiungono l’ABS ed il controllo di trazione cornering. Tutte le informazioni alla guida possono essere gestite dal cruscotto TFT a colori da 7″, che si può collegare con il cellulare. Il prezzo d’attacco è pari a 9.490 euro, e sul mercato non troverete davvero niente di simile a questo prezzo.

Gestione cookie