Disastro+Bagnaia+nelle+pre-qualifiche%3A+arriva+l%26%238217%3Baccusa+di+Tardozzi+a+Morbidelli
bicizenit
/2025/02/28/disastro-bagnaia-nelle-pre-qualifiche-arriva-laccusa-di-tardozzi-a-morbidelli/amp/
Sport

Disastro Bagnaia nelle pre-qualifiche: arriva l’accusa di Tardozzi a Morbidelli

Published by
Giovanni Messi

Pecco Bagnaia dovrà passare per il Q1 nelle qualifiche del GP di Thailandia, pagando anche un rallentamento di Morbidelli nel finale.

Il mondiale di MotoGP è partito in decisa salita per Pecco Bagnaia, che ha chiuso il venerdì con il 13esimo tempo e dovrà passare per il Q1 nelle qualifiche ufficiali. Non certo l’inizio che il tre volte campione del mondo sperava, considerando che Marc Marquez sta invece volando. Il nativo di Cervera, sulla Ducati ufficiale che è al momento quella di punta, è giunto secondo, a soli 52 millesimi dal fratello Alex, in grado di fermare il cronometro sull’1’29”020 sula GP24 del Gresini Racing.

Bagnaia in azione a Buriram (ANSA) – Bicizen.it

La famiglia Marquez sta attualmente dettando legge, mentre Bagnaia ha pagato il rallentamento subito da Franco Morbidelli nel proprio giro decisivo. Pecco si è trovato nel bel mezzo della traiettoria il connazionale, che si è subito scusato, ma che di fatto ha rovinato il lavoro del torinese, il quale avrebbe potuto piazzarsi sicuramente in top ten. In ogni caso, va detto che il #63 sta faticando enormemente a trovare il ritmo ed è ben lontano dalle performance di Marquez, soprattutto in fase di staccata. Davide Tardozzi non ha nascosto la propria amarezza per ciò che è accaduto.

Bagnaia, ecco il commento di Davide Tardozzi

In un’intervista concessa ai microfoni di “SKY Sport MotoGP“, il team manager della Ducati, Davide Tardozzi, ha commentato l’episodio che ha visto protagonisti Pecco Bagnaia Franco Morbidelli, ma anche le oggettive difficoltà palesate dall’ex campione del mondo: “Nell’ultimo giro, Pecco stava ottenendo un tempo sufficiente per poter rientrare tra i primi dieci, ma poi c’è stata la sfortuna di avere non solo Morbidelli, ma anche tutti altri piloti non certo professionali nel restare in traiettoria. Lui ovviamente non era al top in frenata, aspetto in cui solitamente riesce a fare una bella differenza. Nei box abbiamo provato a lavorare con alcuni settaggi. Non credo che domani ci saranno problemi”.

Pecco Bagnaia in azione a Buriram (ANSA) – Bicizen.it

Dopo aver affrontato le problematiche che hanno rovinato la giornata di Bagnaia, Tardozzi ha commentato le performance dei fratelli Marquez, che hanno dominato la scena: “Marc ha fatto il suo e sono molto contento anche per Alex che è riuscito a fare un ottimo tempo. Ovviamente, avere due Ducati in prima ed in seconda posizione è una grande soddisfazione per noi“. La casa di Borgo Panigale è pronta a dominare anche questa stagione.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

4 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

9 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

12 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

18 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

20 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago