Stop+al+cellulare%2C+non+si+potra%CC%80+piu%CC%80+utilizzare+in+queste+situazioni
bicizenit
/2025/02/27/stop-al-cellulare-non-si-potra-piu-utilizzare-in-queste-situazioni/amp/
Categories: News

Stop al cellulare, non si potrà più utilizzare in queste situazioni

Published by
Simone Tortoriello

Pessime notizie per molti, con il cellulare che non si potrà usare in una situazione che per molti sembra normale.

L’uso del cellulare per molte persone è diventato un problema chiaro ed evidente. Inutile negare il fatto che molti ne siano dipendenti, il che di sicuro non è mai positivo, per quanto sia innegabile il fatto che l’introduzione nella vita di tutti i giorni del cellulare abbia sicuramente dato una grande mano.

Stop al cellulare (bicizen.it)

Avere la possibilità di contattarsi in ogni situazione ha risolto non pochi problemi, soprattutto anche per quanto concerne la sicurezza. Purtroppo però molti non possono davvero fare a meno di utilizzarli, motivo per il quale ogni volta che ne presenta l’occasione, ecco che si estrae dalla tasca lo smartphone e si inizia scrivere qualcosa o anche solo a guardare cose probabilmente inutili.

Uno dei momenti nei quali si usa spesso il cellulare è quando si sta facendo il rifornimento dell’auto. Dopo diversi chilometri nei quali si è dovuti rimanere concentrati sulla strada, si pensa che durante il rifornimento ci sia la possibilità di dare una controllata ai vari aggiornamenti sul cellulare, ma così non è.

Multa per smartphone durante il rifornimento: ecco perché

Molte volte si è notato il cartello dove viene esplicitamente vietato l’uso del cellulare quando si fa rifornimento, anche se molti non lo prendono in considerazione. Se però è diventato ormai chiaro a tutti come fumare nelle vicinanze di una stazione di benzina può diventare l’ultima cosa che si fa nella vita, per molti è più difficile comprendere come anche l’uso del cellulare in queste situazioni sia un problema.

Smartphone (bicizen.it)

Per prima cosa il rischio è quello di causare delle scintille elettriche. Queste infatti derivano da una batteria difettosa o da qualche malfunzionamento del dispositivo. Se questo dovesse accadere proprio nel momento in cui si è alla stazione di benzina, ecco che potrebbe essere la causa di un incendio. A peggiorare il tutto ci pensa anche il discorso legato alle interferenze magnetiche.

Le sue onde elettromagnetiche infatti potrebbero causare delle interferenze con le apparecchiature elettroniche della stazione di servizio. Questo è comunque uno degli scenari limite e per nulla frequente, ma la Legge viene sancita anche per questi casi. A prescindere dalla rarità o meno di questi episodi, sicuramente quando si eroga benzina nella propria auto sarebbe meglio controllare il serbatoio, per evitare delle perdite di carburante, il che sarebbe uno spreco.

Simone Tortoriello

Classe 1996, Giornalista Pubblicista. Amante del calcio, dei motori e dello sport in generale, dopo l’esperienza fallimentare sul prato verde ho avuto maggior fortuna nel “dietro le quinte”. Grande tifoso dell’Inter e della Ferrari, sono cresciuto al momento giusto per godermi il periodo più buio della storia di entrambe.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

4 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

9 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

12 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

18 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

20 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago