MotoGP%2C+Jorge+Martin+si+confessa%3A+le+sue+condizioni+dopo+l%E2%80%99infortunio+e+quando+potr%C3%A0+tornare+in+pista
bicizenit
/2025/02/27/motogp-jorge-martin-si-confessa-le-sue-condizioni-dopo-linfortunio-e-quando-potra-tornare-in-pista/amp/
Sport

MotoGP, Jorge Martin si confessa: le sue condizioni dopo l’infortunio e quando potrà tornare in pista

Published by
Davide Russo

Il campione del mondo in carica, Jorge Martin, non ci sarà in Thailandia. Ha rotto il silenzio e ha espresso tutte le sue sensazioni.

Dopo settimane trascorse tra celebrazioni per il titolo, eventi e la decisione se confermare il suo numero 89 o incollare il numero 1 sul cupolino dell’Aprilia, Jorge Martin ha cominciato un calvario a causa di un terrificante high-side sul tracciato di Sepang in occasione dei primi test collettivi. Ha riportato fratture alla mano e al piede destro. Lo spagnolo si stava riprendendo dopo l’incidente del 5 febbraio ma è di nuovo incappato in una brutta caduta.

Le parole di Jorge Martin (Ansa) Bicizen.it

In allenamento in Spagna su una moto da cross ha riportato una frattura scomposta del radio distale, una frattura dello scafoide carpale e una frattura dell’osso piramidale. In aggiunta anche una frattura omolaterale del calcagno sinistro. Si è operato ma non potrà prendere parte allo start stagionale in Thailandia, dove si erano tenuti gli ultimi test. Martinator è stato già costretto a saltare il pre-campionato e purtroppo sembra che dovrà saltare anche diversi round successivi. Il passaggio in Aprilia è stato obbligato per il madrileno che avrebbe, certamente, preferito rimanere in sella alla Desmosedici con un passaggio nel team factory.

MotoGP, Martin salterà l’inizio del campionato

I colpi sono sempre duri, ma quando arrivano in successione, l’impatto si moltiplica. Questa volta sono stati particolarmente forti, sia fisicamente che mentalmente, e mi hanno fatto saltare per la prima volta nella mia vita la gara di apertura della stagione“, ha esordito il pilota Aprilia.

Aprilia, Jorge Martin in sella all’Aprilia (Ansa) Bicizen.it

L’anno non inizia come vorrei. Lunedì, mentre mi allenavo per la prima volta dopo la caduta di Sepang per arrivare nelle migliori condizioni possibili in Thailandia, ho subito un highside che mi ha causato quattro nuove fratture, che si aggiungono alle tre che avevo già subito due settimane fa. Se c’è una cosa che ho ben chiara è che i colpi possono essere superati. Non so se questo mi renderà più forte, ma so che supererò anche questa, come ho sempre fatto. Ora il mio unico obiettivo è recuperare al 100% per tornare a gareggiare e godermi la mia passione, che sono le moto. Perché ci sono tante gare, ma la mano è una sola. Grazie ad Aprilia per avermi supportato in ogni momento, alla mia famiglia, a tutti i miei tifosi e a tutte le persone che ogni giorno mi incoraggiano. Dal cuore“, ha concluso Jorge.

Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Recent Posts

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

2 minuti ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

3 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

9 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

11 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago

Queste 5 auto sono indistruttibili: non vi lasceranno mai a piedi

Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…

1 giorno ago