Dramma+per+il+campione+italiano%2C+incidente+tremendo%3A+fan+in+apprensione
bicizenit
/2025/02/26/dramma-per-il-campione-italiano-incidente-tremendo-fan-in-apprensione/amp/
Sport

Dramma per il campione italiano, incidente tremendo: fan in apprensione

Published by
Francesco Domenighini

Incredibile incidente per il pilota italiano, con i fan che sono in apprensione per lui proprio al via della stagione.

L’Italia sta vivendo un periodo davvero d’oro per quanto riguarda il mondo dei motori, con tanti piloti che stanno lottando per le prime posizioni. Per due anni i successi di Pecco Bagnaia hanno esaltato il Belpaese, dimostrando non solo il talento del piemontese, ma allo stesso tempo anche un pilota in grado di dimostrare la straordinaria qualità del centro di formazione della Valentino Rossi Academy.

Problemi per il campione (Ansa – bicizen.it)

Non essersi confermato il numero uno del mondo nel 2024 è stato indubbiamente un duro colpo, con la Ducati che purtroppo ha dovuto cedere il passo alla scuderia satellite Pramac. Un trionfo quello di Martin che è stato dolce-amaro per la casa emiliana, ma che ha comunque permesso di entrare a suo modo nella leggenda.

Lo spagnolo ha iniziato la stagione in modo davvero molto sfortunato, perché nei test di Sepang è stato coinvolto in una rovinosa caduta che gli ha causato un brutto infortunio. Martin dovrà dunque saltare la prima gara dell’anno in Thailandia, ma c’è il rischio che anche un grande pilota italiano possa avere una brutta sorpresa.

Incidente per Arbolino: che botta con Van den Goorbergh

Durante i test di inizio stagione della Moto2, Tony Arbolino è stato coinvolto in un pazzesco incidente che ha davvero del clamoroso. Il Tiburòn di Garbagnate era fermo all’inizio della pit lane prima di entrare in pista e di sicuro nessuno pensava che sarebbe successo qualcosa a interrompere il suo ingresso in pista.

Tony Arbolino (Ansa – bicizen.it)

Alle sue spalle però è arrivato come un treno l’olandese Zonta Van den Goorbergh, con questi che ha colpito in pieno la gamba destra di Tony. Un bruttissimo impatto che è costato così un’uscita anticipata dalla pista. Hanno portato così il pilota italiano di peso fuori dal circuito, mostrando in modo chiaro il dolore della botta e zoppicando vistosamente.

Sembrerebbe comunque che non sia successo nulla di grave, con il pilota che dovrebbe dunque esserci senza problemi in pista per il weekend thailandese. Indubbiamente non un buon inizio, ma Arbolino sa che deve rifarsi dopo il deludente decimo posto del 2024, dopo essere stato vicecampione nel 2023. Un nuovo anno è alle porte e la speranza dei tifosi italiani è che questo primo incidente possa essere l’unico e fare sì che Tony possa lottare per il titolo mondiale fin da subito.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Maserati e quel modello che tutti sognano: è un capolavoro assoluto, il progetto conquista il web (FOTO)

Una nuova Maserati ha già ottenuto un gran successo sul web, un modello che potrebbe…

4 giorni ago

Nuova Lancia Delta, è come quella del ’79: il progetto piazzato sul web è una vera bomba e piace a tutti (FOTO)

La Lancia pianifica di lanciare una nuova generazione di Delta. Un nuovo render ha svelato…

5 giorni ago

Enel, la notizia fa gioire gli italiani: ora si pagherà molto meno

L'accordo siglato da ENEL permetterà agli italiani di spendere molto meno, con ricadute positive su…

1 settimana ago

Dalla Cina il SUV dalla super garanzia: ha una tecnologia mai vista e uno stile tutto nuovo

Ora in Cina hanno capito che la chiave è offrire anche vetture sicure e super…

3 settimane ago

MotoGP, l’infortunio di Marc Marquez che ha fatto sognare Bagnaia: svelata la verità

Joan Mir, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Jorge Martin si sarebbero laureati campioni del mondo in…

3 settimane ago

Triumph ora cambia tutto: la gamma mai così ricca

Le novità in casa Triumph sono sempre dietro l'angolo e ora la gamma diventa sempre…

3 settimane ago