Dalla+Ducati+arriva+la+frecciata+a+Valentino+Rossi%3A+l%26%238217%3Bavviso+su+Bagnaia+per+il+2025
bicizenit
/2025/02/24/dalla-ducati-arriva-la-frecciata-a-valentino-rossi-lavviso-su-bagnaia-per-il-2025/amp/
Sport

Dalla Ducati arriva la frecciata a Valentino Rossi: l’avviso su Bagnaia per il 2025

Published by
Giovanni Messi

Pecco Bagnaia è cresciuto negli insegnamenti di Valentino Rossi, ma Davide Tardozzi crede nelle capacità del #63 di pensare a sé.

La MotoGP è ai blocchi di partenza, e dopo i test invernali, si inizierà finalmente a fare sul serio. Dalla Thailandia scatta uno dei mondiali più attesi degli ultimi anni, con il tracciato di Buriram che ci fornirà i primi riscontri sul duello in casa Ducati. Come abbiamo ribadito diverse volte in questi giorni, Marc Marquez parte con i galloni di grande favorito, ma Pecco Bagnaia non va sottovalutato. Il nativo di Cervera ha primeggiato nelle prove collettive, dimostrando un gran passo sia nel time attack che nelle simulazioni di gara, ed anche della Sprint Race.

Valentino Rossi e Pecco Bagnaia a confronto (ANSA) – Bicizen.it

Dal canto suo, Bagnaia ha faticato con la nuova Ducati Desmosedici GP25 soprattutto nelle fasi di frenata, che solitamente sono quelle in cui è in grado di fare la maggiore differenza. Tuttavia, siamo certi che Pecco abbia analizzato tutti i dati raccolti, e con la sua dedizione al lavoro, potrà dare battaglia sin da subito. Chiaramente, Marc è ancora il punto di riferimento ed ha una grande fame di riscossa, in modo da conquistare quel nono titolo mondiale che gli sfugge ormai da anni.

Bagnaia, dichiarazione di fiducia di Tardozzi

In un’intervista concessa al sito web “MotoSan“, Davide Tardozzi ha parlato di Pecco Bagnaia e delle sue capacità come uomo e come pilota, soprattutto nel proprio pensiero relativo al mondo delle corse. In base al pensiero dell’uomo Ducati, Pecco è perfettamente in grado di pensare con la propria testa, senza dover per forza seguire ciò che dicono Valentino Rossi e gli uomini della VR46, pur rispettando pienamente il loro punto di vista.

Pecco Bagnaia in azione (ANSA) – Bicizen.it

Ecco le parole del team manager: “Pecco è pienamente in grado di pensare con la propria testa, capita che a volte non condivida le idee di Valentino Rossi. Bagnaia dice sempre quello che pensa e non quello che gli altri vorrebbero sentirsi dire. Pecco ha il suo discernimento e segue le proprie idee. Ciò sottolinea la sua autonomia, che rimane fedele alle proprie visioni, anche se rispetta ed ascolta sempre i consigli di Valentino. Credo che i media, anche se Marc avesse firmato ad un altro produttore, si sarebbero comunque interessati a Pecco, è un due volte campione del mondo di MotoGP. Si fida di noi, sa che stiamo facendo tutto il possibile e sa che l’arrivo di Marc non gli toglierà niente“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

4 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

7 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

13 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

15 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago

Queste 5 auto sono indistruttibili: non vi lasceranno mai a piedi

Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…

1 giorno ago