La stagione di MotoGP sta per iniziare, con la Ducati che punta su due campionissimi, ma Marquez sembra prossimo a stroncare Bagnaia.
Si sta parlando moltissimo della scelta della Ducati di puntare su Marc Marquez, con lo spagnolo che ha tutte le carte in regola per tornare al titolo mondiale. Una volta che un campione della sua portata accetta il progetto della Ducati, diventa chiaro come sia impossibile considerarlo solo un secondo.
Allo stesso tempo si deve anche tenere in considerazione come anche Pecco Bagnaia non meriti il declassamento a secondo. Per questo motivo ci si aspetta un’annata ricca di colpi di scena e soprattutto con una Ducati pronta a lottare al vertice come due campioni che possono fare la differenza.
La sconfitta nel Mondiale 2024 ha lasciato però non pochi strascichi sulle certezze di Bagnaia, tanto è vero che sono molti a essere convinti del fatto che Marquez avrà quasi ita facile. Prima ancora dell’inizio delle ostilità sono molti coloro che hanno espresso il loro parare e il circus della MotoGP sembra essere compatto.
Al termine dei test in Thailandia è normale che si chieda ai vari piloti chi sia il grande favorito del Mondiale. La Ducati è nettamente quella che spopola e nessun pilota pensa che ci possa essere un’altra moto in grado di vincere il Mondiale, ma ora in pochi pensano che ci possa essere la sorpresa del Team satellite come nel 2024.
Tutto dunque sarà legato solo ai due piloti della casa ufficiale, ma a quanto pare sono pochi coloro che pensano che possa essere Bagnaia a vincere. Pecco scommette su stesso, con le votazioni finali che hanno portato a un totale di 14 a 11 per Marc, più altri piloti che hanno scelto di votare per sé stessi.
Si poteva chiaramente dare più di un nome, in modo tale da capire come fosse indirizzato il pronostico della MotoGP 2025, con la Ducati che, nonostante i problemi con motore e telaio, sarà sicuramente la grande favorita. Marquez vuole vincere il nono Mondiale e farlo con la Ducati che non aveva portato grandi soddisfazioni, per usare un eufemismo, a Valentino Rossi, forse rappresenterebbe davvero il massimo traguardo per il fenomeno spagnolo. In un certo senso molti rivedono un possibile duello tra Marc e il Dottore, con Bagnaia al posto del marchigiano, dato che esce proprio dalla Academy di Rossi.
Luigi Dall'Igna è il boss di Ducati Corse, ed alla vigilia del GP di Thailandia,…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha parlato delle sue prime sensazioni nel mondo Ducati alla…
Un colosso cinese del mondo delle due ruote ha preso una decisione importante, seguendo la…
Pecco Bagnaia dovrà passare per il Q1 nelle qualifiche del GP di Thailandia, pagando anche…
Il neo pilota della Ducati, Marc Marquez, ha raccontato del suo rapporto con il danaro.…
John Elkann potrebbe dare vita a delle grosse rivoluzioni in casa Stellantis, con due colossi…