Bagnaia+messo+all%26%238217%3Bangolo+da+Marc+Marquez%3A+arrivano+le+rivelazioni+che+cambiano+gi%C3%A0+le+carte+in+tavola
bicizenit
/2025/02/23/bagnaia-messo-allangolo-da-marc-marquez-arrivano-le-rivelazioni-che-cambiano-gia-le-carte-in-tavola/amp/
Sport

Bagnaia messo all’angolo da Marc Marquez: arrivano le rivelazioni che cambiano già le carte in tavola

Published by
Giovanni Messi

La sfida tra Marc Márquez e Pecco Bagnaia sta per scattare, ed ecco allora quello che è il parere dei piloti in griglia sulla battaglia.

Il mondiale di MotoGP è ormai alle porte, e siamo ufficialmente entrati nella settimana che porta al Gran Premio della Thailandia, primo atto di questo campionato. Marc Marquez è pronto per confrontarsi con Pecco Bagnaia, in una sfida in casa Ducati che è destinata ad infiammare le folle. Il nativo di Cervera si è presentato subito nel migliore dei modi, piantando il migliore tempo nella due giorni di test di Buriram, dopo aver figurato al meglio anche in quel di Sepang la settimana precedente. Lo spagnolo è stato il punto di riferimento sia in termini di time attack che di passo gara, ed è pronto per giocarsi il mondiale.

Pecco Bagnaia e Marc Marquez pronti alla bagarre (Ducati) – Bicizen.it

La Ducati, in base a ciò che si è visto, va a caccia dell’ennesima stagione da vivere come punto di riferimento, ed anche in Superbike, con Nicolò Bulega dominatore a Phillip Island, ha iniziato alla grande il 2025. A questo punto, è il momento di scoprire il parere degli altri piloti in merito alla sfida tra Marquez e Bagnaia, che vede il #93 partire nel ruolo di grande favorito. Ma la storia è ancora tutta da scrivere.

Marquez, per i piloti in griglia è lui il grande favorito

La MotoGP, in attesa del via delle ostilità, ha chiesto ai piloti stessi di raccontare il loro parere in merito alla sfida mondiale, ed hanno preso parte a questa sorta di sondaggio in 20. Sono 14 coloro che hanno dato per favorito Marc Marquez, mentre altri hanno deciso di puntare su Pecco Bagnaia. Dunque, si tratta di un vantaggio piuttosto netto, con alcuni rider che hanno anche puntato su loro stessi, dando l’impressione di credere fermamente nel progetto della loro squadra.

Marc Marquez nel box della Ducati (ANSA) – Bicizen.it

Marquez, dal canto suo, ha già detto che a proprio parere il favorito è Bagnaia, dal momento che conosce molto meglio il team Ducati, nel quale gareggia dal 2021. Lo spagnolo è però il grande favorito dai bookmakers italiani, e molti potrebbero essere pronti a scommettere su di lui. In ogni caso, dare il nostro Pecco per sconfitto a prescindere sarebbe un errore da non commettere, vista sua velocità e la grande dedizione al lavoro. Dunque, ci sarà una sfida serrata, nella speranza di vedere anche qualche rivale infilarsi nella lotta.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

5 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

10 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

13 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

18 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

20 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago