Questa+FIAT+fa+impallidire+anche+la+Panda+ma+in+Italia+non+la+conosce+nessuno%3A+adesso+%C3%A8+ancora+pi%C3%B9+accessibile
bicizenit
/2025/02/20/questa-fiat-fa-impallidire-anche-la-panda-ma-in-italia-non-la-conosce-nessuno-adesso-e-ancora-piu-accessibile/amp/
Categories: News

Questa FIAT fa impallidire anche la Panda ma in Italia non la conosce nessuno: adesso è ancora più accessibile

Published by
Francesco Domenighini

La FIAT ha lanciato sul mercato un modello pazzesco, la quale ha trovato il modo di oscurare un mito come la Panda.

Ci sono alcune auto che nel corso della storia trovano il modo di poter rimanere per sempre nell’immaginario collettivo come poche altro. Tra queste vi è senza ombra di dubbio la FIAT Panda, una delle migliori citycar mai progettate nella storia, tanto è vero che anche nel 2024 in Italia nessuno ha saputo tenerle testa.

FIAT Panda (Ansa – bicizen.it)

Non era di certo semplice in un anno dove la casa torinese ha subito grosse perdite, soprattutto il Gruppo Stellantis. Anche la Panda a Pomigliano ha dovuto rallentare leggermente la produzione, con le vendite che questa volta, solo per poco più di 100 esemplari, non hanno superato la fatidica quota dei 100 mila esemplari.

La Panda si presenta come un modello davvero eccellente, con la lunghezza che è di 365 cm, la larghezza da 164 cm e l’altezza da 155 cm. Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli, con il suo picco di velocità che è di 164 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5 litri ogni 100 km. Il prezzo parte da 15.900 Euro, ma ora la FIAT ha lanciato il modello che spacca il mercato.

FIAT Strada: la più venduta si rinnova

Non è la Panda la FIAT più venduta in tutto il mondo, ma la regina della casa piemontese è la Strada, un pick-up che in Sudamerica non conosce davvero rivali. La Strada si rinnova in terra argentina e lo fa con la versione Freedom CS 1.3 MT, con questa che diventa così la variante in assoluto più economica e adatta a tutti.

FIAT Strada (Stellantis Press Media – bicizen.it)

Il motore che monta al proprio interno è da 1300 di cilindrata, il che permette di erogare un massimo di 99 cavalli. Non manca lo sviluppo tecnologico e lo si vede con la presenza di un cruscotto da 3,5 pollici e inoltre ci sono anche delle porte che permettono di collegare il cavo USB A/C. Sono diverse le colorazioni con la quale si può richiedere questo pick-up.

Si varia infatti dalla Grigio Silverstone alla Argento Bari, passando poi per la Nero Vulcano, la Bianco Banchisa e infine la Rosso Monte Carlo. La Strada dunque ha tutte le carte in regola per essere considerata come la vettura che potrà sbancare il mercato in Argentina, con il pick-up in questione che diventerà così sempre più richiesto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

6 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

11 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

14 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

19 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

21 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago