Benelli+TRK+messa+all%26%238217%3Bangolo+dalla+nuova+low+cost%3A+anche+BMW+e+Honda+ora+sono+nei+guai
bicizenit
/2025/02/20/benelli-trk-messa-allangolo-dalla-nuova-low-cost-anche-bmw-e-honda-ora-sono-nei-guai/amp/
News

Benelli TRK messa all’angolo dalla nuova low cost: anche BMW e Honda ora sono nei guai

Published by
Giovanni Messi

Dalla Cina arriva in Europa ed in Italia la Voge Valico 525 DSX, la nuova crossover che fa tremare il mercato. Andiamo a scoprirla.

Il mercato delle due e delle quattro ruote è sempre più in mano alla Cina, che continua a sfornare modelli di ottimo livello a prezzi decisamente convenienti. Una delle ultime novità è la Voge Vaico 525 DSX, con potenza di 46,7 cavalli grazie al motore bicilindrico parallelo da 494 cc di cilindrata. Questo è l’unico componente in comune con la Valico 500, ma per il resto è un modello del tutto nuovo, che sta già facendo segnare degli ottimi dati sotto il profilo delle vendite.

Voge che gioiello (Voge) – Bicizen.it

La potenza dichiarata in kilowatt è pari a 35 kW, il che significa che può essere guidata anche da chi è in possesso solamente della Patente A2. La coppia massima è pari a 44,5 Nm e viene toccata a 7.000 giri al minuto. Andando a scoprire la sua ciclistica, la forcella è Kayaba upside-down, da 41 mm ed è dotata di un monoammortizzatore regolabile nel pre-carico. I freni sono a doppio disco anteriore da 298 mm, con disco singolo da 240 mm al posteriore e pinze Nissin. Dal punto di vista elettronico, di serie ci sono il controllo di trazione e l’ABS, entrambi disinseritili, con tanto di doppia mappatura motore.

Voge, tutto sulla nuova Valico 525 DSX

La nuova Voge Valico 525 DSX offre di serie anche la connettività bluetooth con l’app Voge Global ed il navigatore, ma anche il sensore di temperatura esterna. La sella è ad 81,5 cm da terra, ed il peso a secco è pari a 194 kg. Chi l’ha provata ha parlato di soluzioni interessanti, con la posizione di guida che è stata promossa, anche se le pedane sono arretrate, e questo costringe chi è più alto del normale a tenere una posizione leggermente più piegata e non proprio comoda.

Voge Valico 525 DSX in mostra (Voge) – Bicizen.it

Quando si va in strada, la Vaico 525 DSX è valida nei cambi di direzione e molto stabile sul dritto, anche se paga il fatto di essere leggermente lenta nei tratti guidati, ma resta comunque piuttosto divertente. La protezione aerodinamica è buona quando ci si sposta in autostrada, a velocità comprese tra i 120 ed i 130 km/h. Dando uno sguardo al prezzo, la Voge Valico 525 DSX sarà vostra al prezzo di 6.290 euro, anche se spesso è soggetta a promozioni che la rendono anche più economica. Di certo, può essere un’ottima scelta anche per chi ha poca esperienza.

 

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

5 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

9 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

12 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

18 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

20 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago