Il+clone+della+Renault+sta+per+invadere+l%E2%80%99Europa%3A+prezzi+da+urlo+e+qualit%C3%A0+senza+limiti
bicizenit
/2025/02/19/il-clone-della-renault-sta-per-invadere-leuropa-prezzi-da-urlo-e-qualita-senza-limiti/amp/
Categories: News

Il clone della Renault sta per invadere l’Europa: prezzi da urlo e qualità senza limiti

Published by
Francesco Domenighini

A livello internazionale sono molti coloro che prendono spunto dalla Renault, ma i legami così stretti portano a un modello pazzesco.

Sono diversi i marchi che nel corso degli anni hanno saputo imporsi in Europa, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che tra i maggiori successi riscossi ci sia quello della Renault. La casa transalpina si è messa in luce infatti con una serie di auto di eccellente caratura e spessore, con citycar e SUV di primo livello.

Renault e la sua “copia” (bicizen.it)

Non va dimenticato inoltre come la Renault si sia messa in luce negli anni con una serie di motori di primo livello anche in F1. Non sono mancati anche i successi a livello Mondiale, con la casa transalpina che ha avuto in Fernando Alonso il suo grande eroe che nel 2005 e nel 2006 ha portato il marchio in cima al mondo.

Intanto però continuano le migliorie anche per le auto di serie e lo si vede con il caso della Renault Symbioz. Si tratta di un SUV di eccellente caratura, con una lunghezza da 441 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 158 cm. Il peso è di 1423 kg e il motore presenta una parte termica, con un 4 cilindri da 1598 di cilindrata, e un’erogazione complessiva massima di 143 cavalli. Il prezzo di partenza è di 36.500 Euro, ma ora c’è una grande novità.

Mitsubishi Grandis: dal Giappone con stile Renault

Non è di certo semplice il periodo per Mitsbubishi, con la casa nipponica che sembrava prossima alla fusione con Honda e Nissan per un maxi gruppo che però alla fine non nascerà. Intanto si parla di nuove soluzioni per il futuro e lo si vede con il caso della Mitsubishi Grandis, un SUV che ritorna così sul mercato e che, stando a quanto riporta la stessa casa asiatica e come scritto su auto.everyeye.it, si baserà sulla Renault Symbioz.

Mitsubishi Grandis (Instagram – bicizen.it)

Questo può avvenire visto il legame molto stretto che intercorre tra le parti, con la Mitsbubishi che ha già modo di lanciare sul mercato dei modelli che si basano su Renault, come lo si vede per la Colt o la AX. La Grandis era una monovolume nata tra il 2003 e il 2011, con le dimensioni che evidenziavano un’auto da 477 cm di lunghezza, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 166 cm.

Il motore era un 4 cilindri da 1968 di cilindrata e che erogava un massimo di 136 cavalli. Ora però il tempo delle monovolume è passato, con Mitsubishi che rilancerà nel 2025 il modello, ma in forma di SUV.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

3 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

5 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

19 ore ago

Queste 5 auto sono indistruttibili: non vi lasceranno mai a piedi

Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…

22 ore ago

Honda rivoluziona la mobilità: addio agli incidenti grazie al nuovo brevetto

La Honda alza il livello ancora una volta delle proprie moto e ora c'è un…

1 giorno ago

MotoGP, il campione italiano non ci sta: ha avuto una moto diversa

Grossi problemi per il campione italiano che si è ritrovato a correre con una moto…

1 giorno ago