A livello internazionale sono molti coloro che prendono spunto dalla Renault, ma i legami così stretti portano a un modello pazzesco.
Sono diversi i marchi che nel corso degli anni hanno saputo imporsi in Europa, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che tra i maggiori successi riscossi ci sia quello della Renault. La casa transalpina si è messa in luce infatti con una serie di auto di eccellente caratura e spessore, con citycar e SUV di primo livello.
Non va dimenticato inoltre come la Renault si sia messa in luce negli anni con una serie di motori di primo livello anche in F1. Non sono mancati anche i successi a livello Mondiale, con la casa transalpina che ha avuto in Fernando Alonso il suo grande eroe che nel 2005 e nel 2006 ha portato il marchio in cima al mondo.
Intanto però continuano le migliorie anche per le auto di serie e lo si vede con il caso della Renault Symbioz. Si tratta di un SUV di eccellente caratura, con una lunghezza da 441 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 158 cm. Il peso è di 1423 kg e il motore presenta una parte termica, con un 4 cilindri da 1598 di cilindrata, e un’erogazione complessiva massima di 143 cavalli. Il prezzo di partenza è di 36.500 Euro, ma ora c’è una grande novità.
Non è di certo semplice il periodo per Mitsbubishi, con la casa nipponica che sembrava prossima alla fusione con Honda e Nissan per un maxi gruppo che però alla fine non nascerà. Intanto si parla di nuove soluzioni per il futuro e lo si vede con il caso della Mitsubishi Grandis, un SUV che ritorna così sul mercato e che, stando a quanto riporta la stessa casa asiatica e come scritto su auto.everyeye.it, si baserà sulla Renault Symbioz.
Questo può avvenire visto il legame molto stretto che intercorre tra le parti, con la Mitsbubishi che ha già modo di lanciare sul mercato dei modelli che si basano su Renault, come lo si vede per la Colt o la AX. La Grandis era una monovolume nata tra il 2003 e il 2011, con le dimensioni che evidenziavano un’auto da 477 cm di lunghezza, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 166 cm.
Il motore era un 4 cilindri da 1968 di cilindrata e che erogava un massimo di 136 cavalli. Ora però il tempo delle monovolume è passato, con Mitsubishi che rilancerà nel 2025 il modello, ma in forma di SUV.
Luigi Dall'Igna è il boss di Ducati Corse, ed alla vigilia del GP di Thailandia,…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha parlato delle sue prime sensazioni nel mondo Ducati alla…
Un colosso cinese del mondo delle due ruote ha preso una decisione importante, seguendo la…
Pecco Bagnaia dovrà passare per il Q1 nelle qualifiche del GP di Thailandia, pagando anche…
Il neo pilota della Ducati, Marc Marquez, ha raccontato del suo rapporto con il danaro.…
John Elkann potrebbe dare vita a delle grosse rivoluzioni in casa Stellantis, con due colossi…