La Honda ha da poco svelato il suo nuovo gioiellino, che ha un prezzo vantaggioso e tanta tecnologia. Scopriamo i suoi segreti.
Per il 2025, la Honda ha apportato diversi aggiornamenti alla propria gamma, in modo da presentare un’offerta sempre più interessante. Ebbene, si è scelto di affinare anche la NC750X, la crossover giapponese dal prezzo ottimo e dalle tecnologie sempre più moderne, con piccole modifiche anche al design. Ad esempio, assumono linee più tese sia le fiancate che la coda, così come le carene. Il faro anteriore, ovviamente a LED, è stato ridisegnato, e l’estetica ne ha guadagnato parecchio.
Inoltre, sono ora più facili le operazioni di rimozione dei pannelli per la manutenzione. Come anticipato, sul fronte della tecnologia non ha niente da invidiare alle rivali, grazie al nuovo display TDT a colori da 5″, con connettività Honda RoadSync per integrare anche lo smartphone. Arriva un nuovo blocchetto a sinistra che è anche retroilluminato, presentando un joystick di piccole dimensioni a 4 vie. I clienti hanno voluto fortemente questa novità, e la sella, che ora è ad 80 cm di altezza, è ben più pratica rispetto al passato. Nelle prossime righe, entreremo più nel tecnico di questa nuova versione della NC750X del colosso giapponese.
Per quanto riguarda l’aspetto motoristico, la Honda NC750X 2025 è spinta da un bicilindrico da 58,6 cavalli di potenza massima e 69 Nm di coppia, con una cilindrata di 745 cc, ed è ora omologato Euro 5+ grazie all’aggiunta di un catalizzatore rivisto. La centralina è stata aggiornata, ed ora offre più fluidità ai bassi regimi, ed anche la risposta ai bassi è stata migliorata. I riding mode sono tre, ovvero Sport, Standard e Rain, ma ce ne sono anche altre due in aggiunta, che possono essere personalizzate a piacimento da chi è in sella. Novità anche per quanto riguarda la ciclistica.
All’anteriore, in termini di freni, è stato aggiunto un doppio disco, con due unità flottanti da 296 mm con pinze a due pistoncini, e dei nuovi cerchi in lega di alluminio più leggeri compensano l’aggiunta di peso derivante dalla presenza di un doppio disco. Notevole lo spazio che la Honda NC750X mette a disposizione, con un vano portacasco da 23 litri, senza dimenticare il tris di valigie in aggiunta come optional. Il prezzo d’attacco è pari ad 8.690 euro franco concessionario, e le occasioni per acquistarla tramite finanziamento non mancano di certo.
La notizia sulle moto in Italia è davvero pazzesca, con questa Legge che non la…
Luigi Dall'Igna è il boss di Ducati Corse, ed alla vigilia del GP di Thailandia,…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha parlato delle sue prime sensazioni nel mondo Ducati alla…
Un colosso cinese del mondo delle due ruote ha preso una decisione importante, seguendo la…
Pecco Bagnaia dovrà passare per il Q1 nelle qualifiche del GP di Thailandia, pagando anche…
Il neo pilota della Ducati, Marc Marquez, ha raccontato del suo rapporto con il danaro.…