Il+pap%C3%A0+di+Jorge+Lorenzo+e+quell%26%238217%3Bammissione+su+Marquez%3A+la+frase+che+lascia+a+bocca+aperta+i+fan
bicizenit
/2025/02/18/il-papa-di-jorge-lorenzo-e-quellammissione-su-marquez-la-frase-che-lascia-a-bocca-aperta-i-fan/amp/
Sport

Il papà di Jorge Lorenzo e quell’ammissione su Marquez: la frase che lascia a bocca aperta i fan

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez è dato dagli addetti ai lavori come il grande favorito, ed ora arriva una dichiarazione interessante da parte di Chico Lorenzo.

Il Gran Premio di Thailandia aprirà la stagione di MotoGP targata 2025, e mancano solamente 9 giorni alle prime prove libere ed alle pre-qualifiche in programma sul tracciato di Buriram. I bookmakers e gli addetti ai lavori vedono in Marc Marquez il grande favorito, soprattutto dopo le prestazioni messe in mostra nei test della scorsa settimana. Il nativo di Cervera, nuovo pilota del team ufficiale Ducati, ha dettato legge tanto sul giro secco quanto nelle simulazioni di passo gara.

Marquez nel box della Ducati (ANSA) – Bicizen.it

Con queste premesse, Pecco Bagnaia non avrà di certo vita facile nella sua sfida all’otto volte campione del mondo, che da quasi sei anni insegue quel nono titolo iridato diventato per lui una sorta di maledizione. Marquez è tornato alla vittoria con Gresini Racing, e non può che puntare al mondiale nel team factory, avendo a disposizione il miglior materiale della griglia. Su di lui, nel corso di questi anni, sono stati spesi fiumi di parole e dichiarazioni, ed ora arriva un altro parere interessante.

Marquez, Chico Lorenzo parla delle sue caratteristiche

Nel corso di un’intervista concessa al podcast “MGP Performance“, Chico Lorenzo, padre di Jorge, ha detto la sua su Marc Marquez, affermando che è il miglior pilota di sempre. Tuttavia, non ha nascosto il fatto che il migliore della storia possa anche essere il più sporco, riferendosi alle opinioni contrastanti che da sempre circolano attorno al #93. Inoltre, Chico ha spiegato il motivo per cui, a suo parere, la Ducati ha deciso di puntare su di lui per il team ufficiale.

Marc Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

Ecco le sue parole: “Cosa penso di Marc? Lui è il miglior pilota della storia, ma è vero che puoi anche essere il migliore ma anche il più sporco. Marquez è il pilota che ha più carattere, ed è questo che lo ha portato ad essere il punto di riferimento. Perché hanno preso lui in Ducati invece che Martin? Spesso le decisioni dei marchi sono dettate anche da ragioni commerciali, la Ducati è in MotoGP anche per vendere più moto. Lo stesso vale anche per i costruttori. A volte è più economico scommettere sulle competizioni piuttosto che sulle pubblicità classiche. E se un pilota sarà in grado di rendere le moto più appetibili, è normale che lo prendano“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

2 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

4 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

17 ore ago

Queste 5 auto sono indistruttibili: non vi lasceranno mai a piedi

Se siete alla ricerca sul mercato dell’usato di auto in grado fare la differenza sulle…

20 ore ago

Honda rivoluziona la mobilità: addio agli incidenti grazie al nuovo brevetto

La Honda alza il livello ancora una volta delle proprie moto e ora c'è un…

1 giorno ago

MotoGP, il campione italiano non ci sta: ha avuto una moto diversa

Grossi problemi per il campione italiano che si è ritrovato a correre con una moto…

1 giorno ago