Il+giovane+talento+prima+batte+Valentino+Rossi+e+poi+gli+d%C3%A0+una+badilata%3A+che+parole+quelle+su+Marquez
bicizenit
/2025/02/16/il-giovane-talento-prima-batte-valentino-rossi-e-poi-gli-da-una-badilata-che-parole-quelle-su-marquez/amp/
Sport

Il giovane talento prima batte Valentino Rossi e poi gli dà una badilata: che parole quelle su Marquez

Published by
Giovanni Messi

Il giovane talento Diogo Moreira ha parlato di Marc Marquez e dei consigli che gli hanno dato lui e suo fratello. Ecco le sue parole.

Siamo entrati nelle due settimane che conducono al primo round stagionale della MotoGP, in programma per domenica 2 di marzo a Buriram, in Thailandia. L’attesa è alle stelle per quello che potrebbe essere un campionato carico di sorprese e novità, con tanti cambi di casacca tra i rider. Marc Marquez, in sella alla Ducati ufficiale, ha dominato i test thailandesi, prendendosi di diritto il ruolo di grande favorito, anche se lo stesso #93 ha deciso subito di passarlo a Pecco Bagnaia, il suo nuovo compagno di squadra.

Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

La nuova Ducati Desmosedici GP25 non è così superiore alla concorrenza, tant’è che gli uomini di Luigi Dall’Igna hanno deciso di puntare su diverse parti della gloriosa GP24, tra cui il motore, che verrà usato nel prossimo biennio. Marquez è sembrato l’unico in grado di fare la differenza sulla nuova moto, tenendo dietro il fratello Alex negli ultimi test pre-campionato. La Ducati non può che partire con i favori del pronostico e lo spagnolo è in ottima forma, ma Bagnaia farà di tutto per arrivare più pronto alla prima gara. L’attesa è ormai agli sgoccioli ed i semafori stanno per spegnersi.

Marquez, ecco il commento di Diogo Moreira

In un’intervista concessa a “MotoSan“, il giovane talento brasiliano Diogo Moreira ha raccontato quelli che sono gli insegnamenti appresi da Marc Marquez e da suo fratello Alex, con il quale è solito allenarsi. Moreira è pronto per disputare la seconda stagione consecutiva in Moto2, nella speranza di lottare per posizionamenti importanti. A suo parere, il nativo di Cervera è il punto di riferimento per i giovani rider di oggi, che sognano di diventare come lui.

Diogo Moreira in azione (ANSA) – Bicizen.it

Ecco le sue parole: “Parlo molto con loro, mi consigliano sempre di divertirmi e di imparare il più possibile. Mi piace ascoltarli perché parlano delle esperienze che hanno vissuto, e sono due piloti esperti e di grandi successi, e tutto quello che mi dicono cerco di applicare. Marc Marquez è il punto di riferimento per i piloti della mia età, ed avere la possibilità di allenarmi con lui per me è un lusso. Cerco di imparare da lui, il suo modo di affrontare la competizione, la sua dedizione ed il suo sforzo, la sua capacità di superare le difficoltà sono un esempio“. Tra le altre cose proprio Moreira è stato grande protagonista alla 100 km dei Campioni, battendo proprio Valentino Rossi nel suo Ranch.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Codice della Strada: arrivano nuove modifiche introdotte dal DL Sicurezza

E’ stato apportato un nuovo aggiornamento alle disposizioni introdotte lo scorso dicembre con il nuovo…

7 ore ago

Valentino Rossi non molla: arriva l’annuncio sul suo futuro che tutti i fan aspettavano

Il 9 volte iridato di Tavullia non ha nessuna intenzione di appendere il casco al…

10 ore ago

La moto indistruttibile con 1500 euro di vantaggi: la compri e ti senti un campione del mondo

Le occasioni sono sempre dietro l'angolo e ora c'è una grandissima occasione per una delle…

16 ore ago

MotoGP, ritorno in pista clamoroso dopo il ritiro: tifosi in estasi

Importanti novità in MotoGP, con il grande ritorno che ormai è alle porte e i…

18 ore ago

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

1 giorno ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

1 giorno ago