Marquez+vuota+il+sacco+sulla+Ducati%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+cosa+che+ha+lasciato+di+sasso+tutto+il+box+in+rosso
bicizenit
/2025/02/15/marquez-vuota-il-sacco-sulla-ducati-ce-una-cosa-che-ha-lasciato-di-sasso-tutto-il-box-in-rosso/amp/
Sport

Marquez vuota il sacco sulla Ducati: c’è una cosa che ha lasciato di sasso tutto il box in rosso

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez ha primeggiato nei test della MotoGP in Thailandia, ed è molto ottimista in vista della prima gara. Scopriamo i dettagli.

Mancano due settimane esatte alla prima qualifica ed alla prima Sprint Race dell’anno, che si terranno sul tracciato di Buriram per il Gran Premio della Thailandia. Su questa pista, Marc Marquez ha dominato la due giorni di test con la Ducati ufficiale, andata in scena in questi giorni. Lo spagnolo ha girato in 1’28”855, primeggiando davanti a suo fratello Alex con la moto del Gresini Racing, staccato di soli 179 millesimi ed in gran forma in questa fase di pre-campionato.

Marc Marquez (ANSA) – Bicizen.it

Pecco Bagnaia, da tutti considerato come l’unico possibile rivale per il titolo di Marquez, ha chiuso quinto a 245 millesimi, senza mai mostrare un ritmo a livello del compagno di squadra. Marc è stato spaventoso soprattutto nelle simulazioni di Sprint Race e passo gara, e ciò si era visto anche a Sepang la settimana precedente. E battere un nativo di Cervera così sarà complicato per tutta la griglia.

Marquez, ecco il suo commento dopo i test di Buriram

Intervistato ai microfoni di “DAZN“, Marc Marquez non ha nascosto la propria soddisfazione per i risultati ottenuti nei test: “Sono molto felice, ho tanta fiducia, quando un pilota ha fiducia riesce a fare bene le cose, anche se è vero che l’eccesso di questa sensazione non è mai una cosa troppo positiva, ma ora sono fiducioso. La cosa più importante è che questo inverno siamo riusciti a completare tutta la lunga lista di cose che dovevamo provare. Sprint Race, ma anche molto altro e vari settaggi ed aspetti importanti per la guida. Tutto ciò che riguarda l’aspetto tecnico ha raggiunto gli obiettivi, siamo usciti dall’ultimo test molto soddisfatti e con buone sensazioni“.

Marc Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

Marquez ha poi aggiunto: “Abbiamo anche provato il long run alle 15:00 di pomeriggio con 60 gradi in pista, ci sono riuscito solo io e mio fratello, ci meritiamo un applauso. Ovviamente la Ducati mi ha fatto scegliere, mi ha chiesto quanti giri volevo fare ed io ho detto 23, tutti sono rimasti stupiti. Siamo in MotoGP, tutti vanno veloci e bisogna lavorare. Ho un compagno di squadra che va molto veloce, ma ci sono altri piloti forti, senza dimenticare anche Martin. Ho visto anche Bezzecchi davanti con l’Aprilia, dobbiamo esser preparati. La nostra base sarà la GP24, perché va molto bene, ti trovi subito a tuo agio. Ha vinto 19 gare lo scorso anno, ci sarà lo sviluppo durante l’anno, ma per il momento siamo tutti vicini“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

5 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

10 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

13 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

19 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

21 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago