Brutta+botta+per+Honda+HRC%3A+grave+infortunio+per+il+pilota%2C+ecco+le+ultime+notizie
bicizenit
/2025/02/12/brutta-botta-per-honda-hrc-grave-infortunio-per-il-pilota-ecco-le-ultime-notizie/amp/
Sport

Brutta botta per Honda HRC: grave infortunio per il pilota, ecco le ultime notizie

Published by
Giovanni Messi

Il brand Honda HRC non sta di certo vivendo anni facili, ed ora è arrivato anche un infortunio a complicare le cose. Ecco i particolari.

L’HRC è l’acronimo di Honda Racing Corporation, e racchiude al suo interno tutte le attività sportive del colosso giapponese, ottenendo grandissimi successi nel mondo del motorsport. Nelle auto, ha dominato come motorista della Red Bull la F1 degli ultimi anni, per non parlare dei successi degli anni Ottanta e Novanta con la McLaren. Inoltre, HRC è il brand più vincente nella storia della MotoGP, anche se le cose, negli ultimi anni, non stanno andando di certo come sperato.

HRC – Bicizen.it

La Honda HRC ha chiuso all’ultimo posto del mondiale costruttori in top class lo scorso anno, senza mai vincere né tantomeno salire sul podio, per la prima volta nella propria storia, esattamente come la Yamaha. L’ultima vittoria risale ad Austin 2023 con Alex Rins ed il team LCR, mentre quello ufficiale HRC non sale sul gradino più alto del podio da Misano 2021, dai tempi di Marc Marquez. Lo scenario è preoccupante, con gli uomini della casa giapponese che non si aspettano miracoli neanche per il 2025. Nel frattempo, ci si è messo anche un terribile infortunio a complicare la vita a questo brand.

Honda, terribile infortunio per Jett Lawrence

Quando si gareggia sulle due ruote, il rischio di farsi male è ben più elevato rispetto alle quattro ruote, e molti rider ne fanno le spese ogni anno. Per Honda HRC la brutta notizia è legata all’infortunio di Jett Lawrence, che si è fatto male durante la gara di AMA Supercross a Glendale, in Arizona, rompendosi il legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Il pilota non è mai stato in pericolo di vita, e ciò è bene precisarlo, ma le sue condizioni sono apparse subito molto serie per quanto riguarda la parte coinvolta, che lo costringerà a sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Jett Lawrence in azione (HRC) – Bicizen.it

Lawrence aveva vinto il titolo oltreoceano lo scorso anno, una delle poche soddisfazioni per Honda HRC, lontano dalle piste asfaltate. Il pilota era uno dei grandi favoriti per la lotta al primo posto nella tappa in Arizona, ma durante una sterzata, Lawrence pare aver messo male il piede, e si è subito capito che la situazione era delicata. Trasportato all’ospedale mobile allestito da Alpinestars, è stata evidenziata la frattura sopracitata, a seguito della risonanza magnetica che non ha lasciato alcun dubbio. Lo stop sicuro è di almeno sei mesi, ed il 2025 è già andato.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Che batosta per il campione del mondo: Ducati ha contattato il pilota del momento

Grossi cambiamenti sono in vista per la Ducati, con il campione del mondo che rischia…

1 ora ago

Codice della Strada: arrivano nuove modifiche introdotte dal DL Sicurezza

E’ stato apportato un nuovo aggiornamento alle disposizioni introdotte lo scorso dicembre con il nuovo…

14 ore ago

Valentino Rossi non molla: arriva l’annuncio sul suo futuro che tutti i fan aspettavano

Il 9 volte iridato di Tavullia non ha nessuna intenzione di appendere il casco al…

17 ore ago

La moto indistruttibile con 1500 euro di vantaggi: la compri e ti senti un campione del mondo

Le occasioni sono sempre dietro l'angolo e ora c'è una grandissima occasione per una delle…

23 ore ago

MotoGP, ritorno in pista clamoroso dopo il ritiro: tifosi in estasi

Importanti novità in MotoGP, con il grande ritorno che ormai è alle porte e i…

1 giorno ago

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

1 giorno ago