La Vespa è ancora più aggressiva con il modello che è stato appena svelata, una versione estrema realizzata da Jeremy Tagand. I dettagli.
Il mito della Vespa compirà la bellezza di 80 anni nel 2026, essendo stata brevettata il 23 di aprile del 1946 dall’ingegnere aeronautico Corradino d’Ascanio. Si tratta di un simbolo del Made in Italy nel mondo, un successo esagerato che si rinnova di anno dopo anno. Oggi vi parleremo di un gioiellino davvero unico, che potremmo definire la più aggressiva versione di sempre, basata sulla 300 Super Sport, customizzata per aumentarne le performance ed il look, ancor più sportivo.
Come detto, la base è la Vespa 300 Super Sport, che è stata realizzata da Jeremy Tagand per Deus ex Machina Workshop. Si tratta di una reinterpretazione moderna ed elegante del modello che va così ad affilare le proprie linee classiche. Troviamo così un’unione con le più moderne tecnologie, un perfetto mix tra passato e presente. Tagand ha letteralmente denudato la Vespa 300 Super Sport per poi lavorarci sopra, andando ad eliminare le rientranze degli indicatori posteriori e del fanale. In questo modo, ha prodotto un flusso che si protrae dalla sella sino ad arrivare nella zona del retrotreno.
La zona del parafango posteriore della Vespa 300 Super Sport di Jeremy Tagand è stata accorciata, e la targa è stata posizionata tra le luci ultra sottili Kellermann. Per quanto riguarda gli indicatori di direzioni anteriori è avvenuto lo stesso progetto, mentre gli specchietti sono sul manubrio. La sospensione posteriore e la ruota sono state liberate dagli ingombri e sono a vista. C’è poi una sospensione regolabile YSS Blackline, con le gomme che sono di marca Michelin. Estremo l’impianto di scarico completo Akrapovic, che è stato rivestito da una ceramica nera, e che regala un sound a dir poco notevole per questo tipo di modello.
Troviamo delle finiture nero satinato con dettagli lucidi sul telaio, firmato Colourfuel, mentre il cruscotto digitale SIP ed i comandi a pulsante, gli specchietti bar-end ed il faro LED total black completano gli equipaggiamenti. Si tratta di una Vespa estrema in ogni dettaglio, con la sella che è stata rialzata nella parte posteriore, per permettere così di rendere più confortevole il mezzo nel caso in cui possa servire per i lunghi viaggi. Le rifiniture sono state realizzate in un mix di pelle liscia e traforata, oltre che in Alcantara. Ogni dettaglio è studiato per sorprendervi.
La notizia sulle moto in Italia è davvero pazzesca, con questa Legge che non la…
Luigi Dall'Igna è il boss di Ducati Corse, ed alla vigilia del GP di Thailandia,…
L’otto volte iridato, Marc Marquez, ha parlato delle sue prime sensazioni nel mondo Ducati alla…
Un colosso cinese del mondo delle due ruote ha preso una decisione importante, seguendo la…
Pecco Bagnaia dovrà passare per il Q1 nelle qualifiche del GP di Thailandia, pagando anche…
Il neo pilota della Ducati, Marc Marquez, ha raccontato del suo rapporto con il danaro.…