La+Vepsa+pi%C3%B9+audace+mai+creata%3A+ha+dei+dettagli+che+la+rendono+unica+e+irripetibile+%28FOTO%29
bicizenit
/2025/02/09/la-vepsa-piu-audace-mai-creata-ha-dei-dettagli-che-la-rendono-unica-e-irripetibile-foto/amp/
News

La Vepsa più audace mai creata: ha dei dettagli che la rendono unica e irripetibile (FOTO)

Published by
Giovanni Messi

La Vespa è ancora più aggressiva con il modello che è stato appena svelata, una versione estrema realizzata da Jeremy Tagand. I dettagli.

Il mito della Vespa compirà la bellezza di 80 anni nel 2026, essendo stata brevettata il 23 di aprile del 1946 dall’ingegnere aeronautico Corradino d’Ascanio. Si tratta di un simbolo del Made in Italy nel mondo, un successo esagerato che si rinnova di anno dopo anno. Oggi vi parleremo di un gioiellino davvero unico, che potremmo definire la più aggressiva versione di sempre, basata sulla 300 Super Sport, customizzata per aumentarne le performance ed il look, ancor più sportivo.

Vespa ecco i dettagli – Bicizen.it

Come detto, la base è la Vespa 300 Super Sport, che è stata realizzata da Jeremy Tagand per Deus ex Machina Workshop. Si tratta di una reinterpretazione moderna ed elegante del modello che va così ad affilare le proprie linee classiche. Troviamo così un’unione con le più moderne tecnologie, un perfetto mix tra passato e presente. Tagand ha letteralmente denudato la Vespa 300 Super Sport per poi lavorarci sopra, andando ad eliminare le rientranze degli indicatori posteriori e del fanale. In questo modo, ha prodotto un flusso che si protrae dalla sella sino ad arrivare nella zona del retrotreno.

Vespa, tutto sulla versione di Jeremy Tagand

La zona del parafango posteriore della Vespa 300 Super Sport di Jeremy Tagand è stata accorciata, e la targa è stata posizionata tra le luci ultra sottili Kellermann. Per quanto riguarda gli indicatori di direzioni anteriori è avvenuto lo stesso progetto, mentre gli specchietti sono sul manubrio. La sospensione posteriore e la ruota sono state liberate dagli ingombri e sono a vista. C’è poi una sospensione regolabile YSS Blackline, con le gomme che sono di marca Michelin. Estremo l’impianto di scarico completo Akrapovic, che è stato rivestito da una ceramica nera, e che regala un sound a dir poco notevole per questo tipo di modello.

Vespa 300 Super Sport in mostra (Deus ex Machina) – Bicizen.it

Troviamo delle finiture nero satinato con dettagli lucidi sul telaio, firmato Colourfuel, mentre il cruscotto digitale SIP ed i comandi a pulsante, gli specchietti bar-end ed il faro LED total black completano gli equipaggiamenti. Si tratta di una Vespa estrema in ogni dettaglio, con la sella che è stata rialzata nella parte posteriore, per permettere così di rendere più confortevole il mezzo nel caso in cui possa servire per i lunghi viaggi. Le rifiniture sono state realizzate in un mix di pelle liscia e traforata, oltre che in Alcantara. Ogni dettaglio è studiato per sorprendervi.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

4 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

9 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

12 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

18 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

20 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago