Terremoto+in+MotoGP%2C+il+fornitore+viene+fatto+a+pezzi%3A+l%26%238217%3Baccusa+%C3%A8+gravissima%2C+anche+il+team+di+Valentino+Rossi+imbufalito
bicizenit
/2025/02/07/terremoto-in-motogp-il-fornitore-viene-fatto-a-pezzi-laccusa-e-gravissima-anche-il-team-di-valentino-rossi-imbufalito/amp/
Sport

Terremoto in MotoGP, il fornitore viene fatto a pezzi: l’accusa è gravissima, anche il team di Valentino Rossi imbufalito

Published by
Antonio Russo

In MotoGP piovono critiche sempre più efferate nei confronti di uno dei suoi fornitori più importanti. Nel 2027 potrebbe cambiare tutto.

In MotoGP il 2025 sembra cominciare subito con un problema bello grosso: le gomme. Michelin, infatti, è finita subito sotto attacco da parte di alcuni team in questa prima giornata di test a Sepang. In particolare a fare rumore è stato soprattutto l’incidente occorso al campione del mondo in carica Jorge Martin, che nell’impatto ha riportato ben due fratture.

MotoGP (ANSA) – Bicizen.it

Dall’Aprilia in maniera poi nemmeno tanto velata, sono piovute critiche sul marchio francese e in particolare sul fatto che dai dati in loro possesso non risultassero problemi né alla moto né tantomeno errori da parte del pilota. Una presa di posizione molto forte che a quanto pare, per motivi leggermente diversi, trova un alleato in Uccio Salucci, storico assistente e amico di Valentino Rossi, che oggi gestisce il suo team in MotoGP.

Uccio del team VR46 si scaglia contro la Michelin

Ai microfoni dei colleghi di GPOne, Uccio ha così dichiarato: “Sono dell’opinione che non possiamo continuare con questo problema delle gomme, non possiamo avere solo poche gomme e che queste poche non siano quelle che funzionano. Non solo ci portano pochi pneumatici, ma anche pneumatici che qui non servono a nulla. Il team è quindi costretto a far gareggiare il pilota con pneumatici non adatti, spingendoli al limite. Un test del genere costa a una squadra circa 350.000 euro e corriamo il rischio di non correre. Per fare un test ottimale dovrei fare circa 30 giri al giorno a pilota e questo non è possibile. Lavoriamo solo due ore e questo è assurdo”.

Uccio (ANSA) – Bicizen.it

Ha infine concluso: “Dorna e Michelin devono fare qualcosa”. Parole molto forti quelle di Uccio che fanno presagire dei cambiamenti in MotoGP. In fondo il contratto tra il costruttore francese e la classe regina non è poi così lontano dalla scadenza. Michelin, infatti, ha un accordo sino al 2026 dopodiché si dovrà decidere cosa fare. A questo punto già quest’anno probabilmente si cominceranno a mettere le basi per il futuro e in questo momento la situazione sembra molto intricata viste le recenti critiche.

Antonio Russo

Recent Posts

Codice della Strada: arrivano nuove modifiche introdotte dal DL Sicurezza

E’ stato apportato un nuovo aggiornamento alle disposizioni introdotte lo scorso dicembre con il nuovo…

13 ore ago

Valentino Rossi non molla: arriva l’annuncio sul suo futuro che tutti i fan aspettavano

Il 9 volte iridato di Tavullia non ha nessuna intenzione di appendere il casco al…

16 ore ago

La moto indistruttibile con 1500 euro di vantaggi: la compri e ti senti un campione del mondo

Le occasioni sono sempre dietro l'angolo e ora c'è una grandissima occasione per una delle…

22 ore ago

MotoGP, ritorno in pista clamoroso dopo il ritiro: tifosi in estasi

Importanti novità in MotoGP, con il grande ritorno che ormai è alle porte e i…

24 ore ago

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

1 giorno ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

2 giorni ago