La BMW ha nella R 1300 GS un modello da sogno, ma ora arriva un’altra regina con prezzo da sogno e potenza pazzesca.
Lo sviluppo di questi ultimi anni in casa BMW nel settore delle moto è un qualcosa davvero di straordinario e dimostra la grande attenzione che il colosso tedesco sta mettendo in questo progetto. Le vendite stanno toccando vette mai viste, con gli anni ’20 che sono sicuramente il periodo d’oro delle due ruote bavaresi.

Sono chiaramente diverse le motivazioni che hanno portato a una simile crescita e tra le motivazioni vi è l’attenzione maniacale ai dettagli e all’innalzamento della qualità del prodotto. Lo si vede dunque con la sua mitica enduro stradale, con la R 1300 GS che riesce ad andare oltre al prezzo di vendita iniziale che è di 21.270 Euro.
I clienti dunque non si spaventano di fronte a certe cifre, il che le ha permesso di diventare la seconda moto più acquistata in Italia. La R 1300 GS si presenta con uno stile straordinario, con le dimensioni che evidenziano una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e che eroga un massimo di 145,5 cavalli, ma ora c’è una nuova grande rivale.
BMW S 1000 XR: il bolide tedesco
Non ci si deve però limitare solo alla produzione di un grandissimo modello e lo sa molto bene la BMW, motivo per il quale ha messo sul mercato anche un crossover da sogno come la S 1000 XR. In questo caso la due ruote in questione si presenta con una lunghezza da 233 cm, una larghezza da 85 cm e un’altezza da 141 cm.

Il peso complessivo è di 226 kg, con il motore interno che è un favoloso quadricilindrico da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 170 cavalli. Il picco di velocità massimo di questa moto è di ben 253 km/h, dunque è perfetta per poter accontentare chiunque, sia chi è alla ricerca di una moto touring che una sportiva e infine anche una Adventure.
Nella versione di serie è possibile impostare la moto sue due settaggi diversi, con il primo che è Rain e il secondo Road. Al prezzo di altri 1000 Euro si potrà installare il pacchetto Dynamic, garantendo così una maggiore sportività alla moto. Il costo è di soli 19.720 Euro, dunque 1500 Euro in meno rispetto alla R 1300 GS, una moto che è pronta a conquistare il settore.