Lo scooter Yamaha più noto è il TMAX, che per il 2025 si è aggiornato con tante novità. Scopriamo in cosa consistono e come cambia.
Trascorso quasi un quarto di secolo dalla presentazione europea dello scooter Yamaha TMAX, avvenuta nel luglio del 2000 in Italia, la casa di Iwata ha svelato la versione 2025 di uno dei suoi modelli più amati, che introduce una serie di novità molto interessanti. Per rafforzare quello che è uno status senza pari del TMAX, è stato aggiornato il look dinamico, con un frontale ancor più dinamico e che è in grado di “spaventare” i suoi rivali.
All’anteriore troviamo un nuovo doppio gruppo ottico, con una carrozzeria che è invece più compatta, andando così ad alimentare un design molto aggressivo e dal carattere sportivo. La strumentazione TDT è stata migliorata e usa più pratica per i proprietari, con tre modalità di navigazione. Inclusa sul nuovo TMAX anche la navigazione Garmin del tutto gradita, oltre che la connettività ancor più sviluppata per gli smartphone. Yamaha ha dunque puntato a rendere ancor più digitalizzata la propria offerta sul suo scooter più amato, ed un gran lavoro è stato svolto anche sul motore. Andiamo a scoprire gli interventi che sono stati effettuati.
Per ottenere un’accelerazione più fluida con un suono chiaro e silenzioso, il motore, ora a norma Euro 5+, un 2 cilindri da 560 cc di cilindra, è stato dotato di una frizione con tanto di scarico di nuova concezione. Sul nuovo TMAX, la Yamaha ha deciso di montare anche un sistema di controllo elettronico dei freni, in modo da controllare in maniera ancor pi efficace la fase di staccata, a qualsiasi velocità si decida di dare un colpo sui freni. Si tratta, come potrete capire, del TMAX più tecnologico ed efficiente di sempre, ed è probabile che ci sarà la corsa per acquistarlo.
Tornando sul motore, ha una potenza massima di 47 cavalli con un cambio automatico a cinghia, ed è pronto per dominare la scena sulle strade, soprattutto su quelle cittadine. La nuova IMU consente di calibrare l’ABS in curva, così da avere una fase di staccata più sicura. Le sospensioni non sono state toccate, con una forcella rovesciata con barre da 41 mm all’anteriore ed un ammortizzatore posteriore che funzione tramite alcune bielle. Yamaha TMAX 2025 è disponibile nelle concessionarie ad un prezzo base di 15.699 euro, e vi garantiamo che li vale tutti.
Pessima notizia per gli italiani riguardo all'RC Auto, con il colpo che è davvero di…
La FIAT sta per cambiare il progetto della Multipla, con il nuovo modello che potrebbe…
In casa Honda si lavora all'ennesima innovazione, in modo da mantenere ben saldo il dominio…
La Ducati ha dominato la stagione 2024, ed il tester è consapevole del fatto che…
Prosegue il tracollo del settore delle quattro ruote, ed un nuovo noto marchio ha appena…
Marc Marquez ha avuto dei momenti difficili nel corso degli ultimi anni, ma ora è…