Marc+Marquez+cambia+business%2C+mossa+a+sorpresa%3A+terremoto+in+Spagna
bicizenit
/2025/02/05/marc-marquez-cambia-business-mossa-a-sorpresa-terremoto-in-spagna/amp/
Sport

Marc Marquez cambia business, mossa a sorpresa: terremoto in Spagna

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez ha deciso di vendere alcune azioni alla vigilia dei test di Sepang di MotoGP. Scopriamo cosa è accaduto nei dettagli.

La MotoGP è ufficialmente iniziata in azione nella giornata di oggi, nella quale è in corso la prima sessione di test ufficiale in Malesia, sul tracciato di Sepang. Inutile dire che la Ducati sia la grande favorita, con Marc MarquezPecco Bagnaia nel ruolo di grandi favoriti, alla caccia di un titolo mondiale che sarebbe molto significativo per entrambi. Il nativo di Cervera vuole spazzare via anni difficili, mentre il torinese ha intenzione di dimenticare il 2024 e di legittimare il proprio status di grande talento di questa categoria, e vuole azzittire i critici.

Marquez sorprende tutti (ANSA) – Bicizen.it

Michele Pirro ha girato con la Desmosedici GP25 nel corso dello shakedown della scorsa settimana, ed ha tratto alcune indicazioni positive, affermando però che i rivali si potrebbero fare sotto in questa stagione, visto che la Ducati è già vicina al livello di perfezione. Migliorare una moto che ha vinto tutte le gare tranne una non sarà facile, senza dimenticare il grande apporto che due piloti come Marquez e Bagnaia potranno offrire. Nel frattempo, Marc ed Alex, i due fratelli iberici, hanno preso una decisione.

Marquez, ecco la decisione dei fratelli Marc ed Alex

I test di Sepang sono dunque ormai iniziati, ma riguardo ai fratelli, Alex Marc Marquez, sono arrivate anche delle notizie dalla Spagna che non hanno grandi legami con la pista. Secondo quanto riportato dal sito web “MotoSan“, i due hanno venduto delle quote nella società di produzione audiovisiva Studio La Serie AIE, cedendone il controllo a Jorge Cabrera ed alla sua società Wakai Media SL. Il nativo di Cervera ha venduto anche 1.000 azioni della società a Cabrera Garcia, oltre ad aver trasferito 429.199 azioni alla sopracitata Wakai Media SL.

Marc Marquez nel box della Ducati (ANSA) – Bicizen.it

Dal canto suo, il fratello Alex ha ceduto 22.650 azioni, tutte ora sotto il controllo di Wakai Media SL. I fratelli hanno comunque una vita molto attiva negli affari. Il #93 ha ben 12 posizioni attive registrate, come il suo ruolo di socio in aziende legate alla produzione audiovisiva, come la famosa Café Para May Cafeteros This Is Real AIE. Quando si può contare su un patrimonio di centinaia di milioni di euro, è logico investire in società di questo genere, ed ora è tutto pronto per concentrarsi su una stagione che sarà molto difficile.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

7 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

11 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

14 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

20 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

22 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago