La Cina continua a sorprendere e vuole conquistare il mercato europeo con la nuova moto appena svelata. Scopriamo i particolari.
L’avanzata cinese sul mercato dell’auto è ora coadiuvata da un processo simile che sta avvenendo anche tra le moto, con l’offerta dei marchi che arrivano dal paese del Dragone ormai in costante ascesa. La Cina è ormai il punto di riferimento per la produzione di modelli di buona qualità in vendita a prezzi bassi, con il cliente che non è più disposto a pagare delle cifre in costante aumento per i prodotti nostrani, ed è disposto ad affidarsi ai marchi asiatici.
Di questo passo c’è ovviamente il rischio che le cose si mettano male per i costruttori europei, come dimostra la KTM, che è in amministrazione controllata e rischia il fallimento, con il serio pericolo di dover chiudere il programma MotoGP in futuro. Nella giornata di oggi, vi parleremo della nuovissima Voge Valico 625 DSX, gioiellino svelato ad EICMA, lo scorso novembre alle porte di Milano. Voge è un brand che sino a poco tempo fa era quasi del tutto sconosciuto, ma che ora è in crescita costante in Italia ed in Europa, ed ha deciso di ampliare la propria gamma. Andiamo a scoprire la nuova arrivata.
Moto, alla scoperta della Voge Valico 625 DSX
Parliamo di una moto crossover che è lunga 2,23 metri, alta 1,39 metri e larga 86 cm, con un peso di 191 kg. Il motore è un bicilindrico da 581 cc di cilindrata, con una potenza massima di 63,9 cavalli. La potenza, dunque, non è da poco, e permette di avere delle ottime prestazioni. La velocità massima tocca un picco di 170 km/h, con 57 Nm di picco di coppia. Le prestazioni sono ottime sia sulle strade urbane che sui percorsi urbani, così come sui percorsi sterrati. Il motore è performante e ne esiste anche una versione da 35 kW, realizzata strategicamente per chi ha solo la Patente A2.
L’illuminazione è Full LED con DRL e garantisce ottimi livelli di visibilità, mentre il riding mode, il controllo di trazione e l’ABS disinseribile garantiscono la miglior gestione possibile del mezzo, anche dal punto di vista della sicurezza. Il telaio è in acciaio e sfrutta il motore come elemento portante, il tutto per assicurare una guida maneggevole in ogni condizione. Il prezzo della Voge Vaico 625 DSX è di appena 6.390 euro, per avere così la massima qualità a costi contenuti.