Marc Marquez ha avuto dei momenti difficili nel corso degli ultimi anni, ma ora è pronto a lottare per il mondiale. Tutto sulla rinasDcita.
Il 2025 sarà un anno che assumerà un’importanza capitale per Marc Marquez, otto volte campione del mondo, ma a secco di titoli dall’ormai lontano 2019. All’epoca, la MotoGP era una realtà che nulla aveva a che fare con quella odierna. Il nativo di Cervera dominava in sella alla Honda, che ora è invece il fanalino di coda della top class. Gli infortuni ed il crollo tecnico del colosso giapponese hanno rimosso Marc dalla sua posizione dominante, cedendo il passo ad una Ducati che si è scoperta invincibile, dopo anni che erano stati piuttosto duri.
Il lavoro dell’ingegner Luigi Dall’Igna ha prodotto dei risultati estremamente positivi, ed anche per il 2025, tutti si aspettano una clamorosa superiorità da parte della casa di Borgo Panigale. In tal senso, Marquez non avrà scuse e dovrà battere Pecco Bagnaia, in modo da azzittire gli scettici che non credono più nella sua possibilità di lottare al vertice. Per la prima volta dal 2019, tornerà ad avere a disposizione la moto migliore e correrà per il team migliore, ma avrà un compagno di squadra che, a propria volta, si giocherà tantissimo dopo la sconfitta dello scorso anno.
La situazione tecnica della Ducati permetterà a Marc Marquez e Pecco Bagnaia, a meno di clamorosi ribaltoni, di dominare la scena, e sino a poco più di un anno fa era quasi impossibile pensare ad uno scenario così favorevole per il nativo di Cervera. Per sua stessa ammissione, lo spagnolo ha fatto sapere diverse volte di aver pensato al ritiro, arrivando a dubitare anche delle proprie eccezionali qualità. In una recente intervista, riportata dal sito web “MotoSan“, il #93 ha raccontato di come è riuscito a tornare al vertice, dove vuole rimanere per lungo tempo.
Ecco le sue parole: “Ho dubitato anche di me stesso, credevo di non poter vincere più. Poi però ho avuto le risposte che cercavo. Il mio tempo in MotoGP non è affatto finito, farò tutto ciò che è in mio potere per vincere titoli ogni anno“. Dunque, il ritiro è ormai un’opzione ben lontana per Marquez, che non vede l’ora di iniziare la sfida mondiale che lo vedrà come grande protagonista. Il tempo ci dirà se avrà fatto la scelta giusta o meno.
Lo scooter Yamaha più noto è il TMAX, che per il 2025 si è aggiornato…
Pessima notizia per gli italiani riguardo all'RC Auto, con il colpo che è davvero di…
La FIAT sta per cambiare il progetto della Multipla, con il nuovo modello che potrebbe…
In casa Honda si lavora all'ennesima innovazione, in modo da mantenere ben saldo il dominio…
La Ducati ha dominato la stagione 2024, ed il tester è consapevole del fatto che…
Prosegue il tracollo del settore delle quattro ruote, ed un nuovo noto marchio ha appena…