Questa+Ferrari+fu+un+vero+e+proprio+fallimento%3A+oggi+possono+comprarla+praticamente+tutti
bicizenit
/2025/02/03/questa-ferrari-fu-un-vero-e-proprio-fallimento-oggi-possono-comprarla-praticamente-tutti/amp/
News

Questa Ferrari fu un vero e proprio fallimento: oggi possono comprarla praticamente tutti

Published by
Giovanni Messi

La Ferrari di cui vi parleremo oggi non ottenne un grande successo, ma oggi è a buon mercato. Ecco quanto costa e perché è un affare.

L’acquisto di una Ferrari è riservato a pochi, pochissimi fortunati, che possono permettersi di spendere centinaia di migliaia di euro per portare a casa una vettura del Cavallino. Nel 2024 è stata presentata un hypercar come la F80 che costa 3,6 milioni di euro, tanto per fare intendere quanto siano uniche in ogni dettaglio queste vetture, ed acquistarne una nuova a meno di 200.000 è, al giorno d’oggi, qualcosa di impossibile.

Ferrari logo (ANSA) – Bicizen.it

La Ferrari sta vivendo il suo momento migliore in tutta la storia sotto il profilo del prodotto, con vendite in continuo aumento, ed un eventuale ritorno al top anche in F1, dove la squadra sta crescendo e quest’anno schiererà anche Lewis Hamilton, non potrà che fare la differenza in senso positivo. Nelle prossime righe, vi parleremo di una Ferrari che è stata un gran flop, ma che oggi può essere vostra a prezzi bassi. Anche sul mercato dell’usato, solitamente, le supercar di Maranello sono molto costose, ma qui la situazione è ben diversa. Non fatevi scappare questa occasione.

Ferrari, la deludente Mondial può essere vostra

Vuoi acquistare una Ferrari a prezzi bassi? Non ci crederete, ma è qualcosa che è possibile, anche se dovrete puntare su un modello che non fu certo un successo. Nello specifico, dovrete acquistare la Mondial, che debuttò sul mercato nel 1980, chiamata in questo modo per celebrare i titoli vinti in F1 nel 1979, con Jody Scheckter Gilles Villeneuve. Sul sito web “Subito.it“, ne sono presenti a valanga ad ottimi prezzi. Noi vi proponiamo una Mondial 3,4 t da 48.900 euro, attualmente locata presso Besozzo, nella provincia di Varese in Lombardia. La vettura è stata immatricolata quasi 36 anni fa, nel luglio del 1989, ed è una scattante coupé d’epoca.

Ferrari Mondial in mostra (Subito.it) – Bicizen.it

La vettura è ovviamente alimentata a benzina con cambio manuale, e l’occasione è davvero ghiotta. Questa Ferrari ha percorso solamente 62.000 km, meno di 2.000 km l’anno, ed il prezzo è davvero da affarone. Ha i cerchi in lega, l’ABS, la pelle è nera a bordo, ha appena effettuato il tagliando e sono state sostituite anche le candele. Le gomme sono nuove al 90%, i filtri sono stati sostituiti, ed anche le bobine sono state cambiate. Dunque, l’occasione è unica, e per questa cifra potrete diventare proprietari di un’auto di Maranello, cosa non da tutti.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

6 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

11 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

14 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

19 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

21 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago