Marc Marquez è passato al team Ducati ufficiale e questo ha comportato grandi novità per quanto riguarda i suoi sponsor. I dettagli.
Mancano pochissime ore al via dei test pre-stagionali di MotoGP, previsti a Sepang, in Malesia, tra le giornate di mercoledì e venerdì di questa settimana. Assisteremo al primo confronto tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, i quali sono i maggiori indiziati a contendersi il titolo mondiale della top class in sella alle Ducati Desmosedici GP25 ufficiali. Il prototipo che ha portato in pista Michele Pirro nello shakedown ha già fatto tremare la concorrenza, con visibili differenze, soprattutto nella zona del posteriore, apparse rispetto all’esemplare che aveva girato a novembre a Barcellona.
Marquez e Bagnaia, a meno di sorprese clamorose, avranno a disposizione una moto difficilmente battibile, ed inoltre, costituiscono quella che è forse la coppia più forte in assoluto. Marc tornerà ad avere a disposizione la moto ed il team migliore per la prima volta dal pre-infortunio del 2020, quando con la Honda dominava la scena senza troppi problemi. Pecco, dal canto suo, dovrò riscattare la beffa subita per mano di Jorge Martin, ed è davanti ad una stagione che potrebbe fungere da spartiacque nella sua carriera. Nel frattempo, il nativo di Cervera ha deciso di operare una scelta per quanto riguarda gli sponsor che andrà ad ospitare sulla tuta il prossimo anno.
Come sappiamo, Marc Marquez non potrà più sfoggiare lo sponsor Red Bull sul proprio casco, visto che la Ducati è ormai dal 2023 legata a Monster Energy, da sempre partner anche di Valentino Rossi. Monster è la storica rivale di Red Bull nel mondo degli energy drink, e così come era successo anche con Enea Bastianini, anche il nativo di Cervera ha dovuto accettare le logiche della casa di Borgo Panigale. Tuttavia, il #93 ha sorpreso tutto con quanto comunicato negli ultimi giorni.
In un’intervista concessa a “Servus TV“, ha rivelato che non diventerà un uomo immagine Monster Energy, restando aperto a nuovi progetti futuri con Red Bull: “Per rispetto della famiglia Red Bull, non avrò un nuovo sponsor personale, voglio ringraziarli e spero che saremo amici anche in futuro“. In base a quanto emerso, Marquez avrò uno spazio per gli sponsor personali molto limitato. Sul suo casco appariranno i loghi di Shoei, Estrella Galicia 0.0 ed Insta360. Ci sarò anche il marchio della sua agenzia Vertical su casco e visiera.
La coppia che scoppia formata da Pecco Bagnaia e Marc Marquez non preoccupa Davide Tardozzi.…
Lo scooter Yamaha più noto è il TMAX, che per il 2025 si è aggiornato…
Pessima notizia per gli italiani riguardo all'RC Auto, con il colpo che è davvero di…
La FIAT sta per cambiare il progetto della Multipla, con il nuovo modello che potrebbe…
In casa Honda si lavora all'ennesima innovazione, in modo da mantenere ben saldo il dominio…
La Ducati ha dominato la stagione 2024, ed il tester è consapevole del fatto che…