Kawasaki, dopo vent’anni torna il mito: appassionati in festa, sarà super potente

La Kawasaki riporta in auge un grande mito, con la novità che fa davvero molto piacere agli appassionati della Verdona.

In Giappone non sono di certo mai mancate le grandi case motociclistiche e tra quelle che hanno dimostrato di saper raccogliere i migliori risultati vi è senza dubbio la Kawasaki. Il marchio nipponico si è messo in mostra con una serie di eccellenti due ruote, dimostrandosi anche una delle migliori al mondo per quanto riguarda le moto da sterrato.

Kawasaki
Kawasaki, il ritorno al passato (bicizen.it)

Lo si vede anche dai grandi risultati che ha ottenuto nella categoria del motocross, con gli ultimi anni che hanno visto un Romain Febvre alternare ottime prestazioni ad altre meno brillanti. Il francese rimane comunque sempre un punto di riferimento per la categoria, con la Kawasaki che punta così su di lui anche per il 2025.

Tanti giovani si sono appassionati a queste moto proprio grazie alla casa del Sol Levante che ora ha preso una particolare decisione proprio attorno a queste due ruote. Si tratta così di un grande ritorno al passato, una notizia che permette così a tanti appassionati di tornare a sognare e si attendono informazioni riguardo alla rivoluzione.

Kawasaki KX 125 e KX 250: tornano i due tempi

Ormai non ci sono più dubbi, perché la Kawasaki stessa ha annunciato tramite i propri canali social la volontà di tornare a progettare delle moto da cross a due tempi. Un cambiamento straordinario, con questa notizia che è stata accolta con grande entusiasmo da parte di tutti coloro che amano questa tipologia di due ruote.

Kawasaki KX 125
Kawasaki KX 125 (Kawasaki Press Media – bicizen.it)

La Kawasaki aveva presentato in passato alcuni dei modelli maggiormente apprezzati nella categoria come la KX 125 e la KX 250. Si tratta di una rivoluzione straordinaria per il mondo delle moto giapponesi, con il propulsore in questione che dimostra di farsi ammirare soprattutto per la sua semplicità e per la leggerezza. I 2 tempi sono tornati infatti a essere molto popolari e richiesti negli ultimi tempi e dunque anche la Kawasaki si allinea alle richieste del mercato.

Non ci sono ancora però delle notizie chiare per quanto riguarda le caratteristiche tecniche della nuova due tempi di casa Kawasaki. L’ultima volta che c’era stato modo di ammirare una moto di questa tipologia era il 2005, con la KX 250 T. Vent’anni nel mondo dei motori sono un’eternità e dunque questo ritorno sarà sicuramente molto diverso a ciò che ricordavamo, con la Kawasaki che è pronto ancora a stupire.

Gestione cookie