Richiamo+pneumatici+per+il+colosso+italiano%3A+paura+in+strada
bicizenit
/2025/02/01/richiamo-pneumatici-per-il-colosso-italiano-paura-in-strada/amp/
Accessori

Richiamo pneumatici per il colosso italiano: paura in strada

Published by
Francesco Domenighini

Al via il richiamo di questi pneumatici, con il colosso italiano che ora deve correre ai ripari per evitare guai peggiori.

In Italia vi è una grande attenzione ai dettagli nel mondo dei motori, con questa che è senza dubbio uno dei settori industriali principali nel Belpaese. Non ci si limita infatti solo alla produzione complessiva di auto, ma si passa anche allo sviluppo di tutta una serie di componenti che ne sono direttamente collegati.

Colosso richiamo pneumatici (bicizen.it)

Gli pneumatici hanno chiaramente un ruolo primario quando si parla di auto, perché un treno di alta qualità garantisce una maggiore sicurezza quando si va in strada, sia per le auto che per le moto. Pirelli non è solo un grande marchio italiano, ma lo si deve considerare come uno dei migliori al mondo.

Il fatto di essere l’unica azienda che può essere usata dalle vetture di F1, fa capire come sia preciso e accurato il valore dei suoi prodotti, senza dimenticare come ora si stia facendo largo anche nelle moto. In Moto2 infatti le Pirelli hanno dato eccellenti risultati, così come per la maggior parte dei modelli per le due ruote di serie, peccato che per una particolare variante ci siano dei problemi.

Richiamo per Pirelli: ecco di cosa si tratta

La stessa Pirelli ha evidenziato un problema legato a un suo particolare modello, ovvero la Scorpion Trail II con misura 150/70 R18, con il numero di identificazione che è EB 2M X032. Il giornale svizzero “Bon a savoir” ha rivelato il perché sia in atto questo richiamo da parte della casa italiana, il tutto derivato da un problema di usura.

Scorpion Trail II (Pirelli – bicizen.it)

Infatti questi pneumatici presentano una possibile usura irregolare se usati in determinate condizioni, con ciò che può così causare nel corso del tempo il cedimento del rinforzo pari a zero. Se non si intraprende un’azione di riparazione per tempo, potrebbe portare a un distaccamento da parte di alcuni elementi del battistrada, con tanto di una perdita di pressione improvvisa.

Per i consumatori che sono proprietari di una moto con questi pneumatici, si sconsiglia profondamente di utilizzare la moto fino a quando non sarà effettuata la riparazione, il tutto a carico della Pirelli. La sostituzione avverrà dunque gratuitamente dal concessionario Pirelli scelto dal cliente, con la casa italiana che dunque dimostra ancora una volta di essere attenta alla sicurezza dei suoi clienti e il richiamo sarà dunque rapido.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Codice della Strada: arrivano nuove modifiche introdotte dal DL Sicurezza

E’ stato apportato un nuovo aggiornamento alle disposizioni introdotte lo scorso dicembre con il nuovo…

10 ore ago

Valentino Rossi non molla: arriva l’annuncio sul suo futuro che tutti i fan aspettavano

Il 9 volte iridato di Tavullia non ha nessuna intenzione di appendere il casco al…

13 ore ago

La moto indistruttibile con 1500 euro di vantaggi: la compri e ti senti un campione del mondo

Le occasioni sono sempre dietro l'angolo e ora c'è una grandissima occasione per una delle…

19 ore ago

MotoGP, ritorno in pista clamoroso dopo il ritiro: tifosi in estasi

Importanti novità in MotoGP, con il grande ritorno che ormai è alle porte e i…

21 ore ago

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

1 giorno ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

1 giorno ago