Jorge Martin non ha dubbi e alla fine anche lui deve ammettere come la decisione di Ducati sia stata corretta.
Riuscire a vincere il Mondiale MotoGP con una scuderia satellite sembrava essere un’impresa titanica e impossibile per chiunque, ma Jorge Martin ha dimostrato di poter alzare sensibilmente l’asticella delle prestazioni sue e della sua moto. Alla fine l’epica battaglia contro Pecco Bagnaia l’ha vinta lo spagnolo, dimostrando di meritare così di essere considerato come uno dei migliori piloti odierni.
Proprio per questo motivo non sono di certo mancate le critiche verso la Ducati, rea di non aver creduto in lui fino in fondo e averlo lasciato partire con troppa leggerezza in direzione Aprilia. Una scelta che porterà così il numero 1 a viaggiare verso il Veneto, il che sicuramente lascia l’amaro in bocca alla casa di Borgo Panigale.
Jorge Martin dunque dimostra di avere le carte in regola per poter diventare un uomo simbolo di questa epoca, anche se vincere con la Aprilia sarà un’impresa titanica. Nonostante questo di recente ha voluto rilasciare delle dichiarazioni riguardanti proprio colui che ha preso quello che doveva essere il suo posto nella Ducati ufficiale, con Martin che ha parole al miele nei confronti di Marc Marquez.
Negli ultimi giorni, Jorge Martin ha avuto modo di parlare ai microfoni di TodoCircuito, spiegando come dal proprio punto di vista, Marc Marquez sia una leggenda forse unica nel proprio genere. Infatti gli hanno posto la domanda su chi sia il pilota più talentuoso al momento e senza grosse esitazioni il campione del mondo ha detto: Marc Marquez.
“Per me a livello sportivo è stato il più grande della storia. Non corro però con lui da tanti anni e forse non l’ho visto al suo meglio”. Martin dunque dimostra come la scelta di Marquez in Ducati sia comprensibile, perché quando si ha modo di mettere le mani su quello che è considerato come il miglior pilota della storia, allora è bene non farselo sfuggire.
Lo spagnolo inoltre ha voluto omaggiare l’enorme talento anche di un altro campione del mondo che ha fatto la storia del 2024, perché Toprak Razgatlioglu ha vinto in BMW il secondo Mondiale di sempre, il primo per la casa tedesca. I campioni dunque nel mondo delle moto non mancano di certo e Jorge Martin incorona Marc Marquez come il migliore di tutti i tempi.
In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…
Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…
La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…
Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…
Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…
Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…