Marquez+meglio+di+Bagnaia%2C+l%26%238217%3Bex+MotoGP+spara+la+sentenza%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+per%C3%B2+un+difetto+di+Marc+che+pu%C3%B2+fare+la+differenza
bicizenit
/2025/01/29/marquez-meglio-di-bagnaia-lex-motogp-spara-la-sentenza-ce-pero-un-difetto-di-marc-che-puo-fare-la-differenza/amp/
Sport

Marquez meglio di Bagnaia, l’ex MotoGP spara la sentenza: c’è però un difetto di Marc che può fare la differenza

Published by
Giovanni Messi

Marc Marquez e Pecco Bagnaia sono pronti a darsi battaglia, e per un ex pilota italiano di MotoGP la sfida è aperta. Ecco il suo parere.

Una delle stagioni più attese della storia della MotoGP è ormai alle porte, ed è rimasto un mese esatto al via delle prove libere del Gran Premio della Thailandia, previsto sul tracciato di Buriram. La Ducati dovrà far di tutto per gestire la sfida interna tra Marc Marquez e Pecco Bagnaia, due campioni che si confronteranno, per la prima volta in carriera, alla pari. Entrambi avranno a disposizione la moto migliore, nella squadra migliore, che ha raggiunto un livello tecnico impareggiabile.

Marquez e Bagnaia a confronto (ANSA) – Bicizen.it

Bagnaia parte con il vantaggio di conoscere il team, visto che corre con la Ducati factory ormai da cinque stagioni, ma Marquez è carico come non mai, deciso a mettersi alle spalle le problematiche degli ultimi anni. Fare pronostici è complesso, anche se i bookmakers in Italia propendono più per una vittoria del nativo di Cervera, ma Pecco non parte di certo da sconfitto. Ed un ex MotoGP parla chiaro.

MotoGP, Roberto Rolfo parla di Marquez e Bagnaia

In un’intervista riportata dal sito web “MotoSan“, l’ex MotoGP Roberto Rolfo ha fatto una previsione sulla sfida tra i due alfieri di casa Ducati. Ecco le sue parole: “Pecco Bagnaia e Marc Marquez: non è facile dire chi vincerà, sarà tutto molto interessante. Pecco rimane il migliore, Marc è probabilmente più veloce, ma lo vedo più incline a commettere errori. Forse le imprecisioni di Marc nel 2023 sono dovute al fatto che non aveva a disposizione la moto ufficiale, a differenza di Pecco. Tuttavia, ora avrà a disposizione la moto factory, e può puntare al titolo. Pecco però è più solido secondo me, a dispetto delle debolezze mostrate lo scorso anno“.

Pecco Bagnaia e Marc Marquez in azione a Barcellona (ANSA) – Bicizen.it

Rolfo ha poi aggiunto: “Ovviamente, Marquez e Bagnaia sono i grandi favoriti per questa stagione. Se ci saranno degli antagonisti? Questa è una domanda difficile, e credo che, in ogni caso, l’unico rivale potrebbe essere un pilota che avrà tra le mani una Ducati. Questo dipenderà dalle situazioni individuali, ma ora non posso fare un nome. Credo che alla Ducati mancherà Enea Bastianini, ma anche Jorge Martin, anche se credo che Enea non abbia dimostrato pienamente quello che è il suo grande potenziale. L’Aprilia è sicuramente la rivale principale, anche se deve trovare quella continuità che è mancata in questi ultimi anni“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Codice della Strada: arrivano nuove modifiche introdotte dal DL Sicurezza

E’ stato apportato un nuovo aggiornamento alle disposizioni introdotte lo scorso dicembre con il nuovo…

4 ore ago

Valentino Rossi non molla: arriva l’annuncio sul suo futuro che tutti i fan aspettavano

Il 9 volte iridato di Tavullia non ha nessuna intenzione di appendere il casco al…

7 ore ago

La moto indistruttibile con 1500 euro di vantaggi: la compri e ti senti un campione del mondo

Le occasioni sono sempre dietro l'angolo e ora c'è una grandissima occasione per una delle…

13 ore ago

MotoGP, ritorno in pista clamoroso dopo il ritiro: tifosi in estasi

Importanti novità in MotoGP, con il grande ritorno che ormai è alle porte e i…

15 ore ago

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

1 giorno ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

1 giorno ago