Valentino+Rossi+da+pelle+d%E2%80%99oca%3A+cos%C3%AC+i+titosi+tornano+a+sognare
bicizenit
/2025/01/26/valentino-rossi-da-pelle-doca-cosi-i-titosi-tornano-a-sognare/amp/
Sport

Valentino Rossi da pelle d’oca: così i titosi tornano a sognare

Published by
Francesco Domenighini

Grandi novità per i tifosi di Valentino Rossi, con il cambiamento che è un regalo da sogno per onorare un mito come il Dottore.

Sono davvero pochissimi i campioni che nel corso della loro carriera hanno dimostrato di poter anche solo tenere testa a Valentino Rossi. Il marchigiano è uno di quei fenomeni che si è reso celebre soprattutto per la sua grande tenacia nel saper ottenere i risultati, senza dimenticare inoltre un talento che era davvero fuori dal comune.

Valentino Rossi, che omaggio (Ansa – bicizen.it)

Non è un caso che, prima del grande ritorno della MotoGP a livelli eccelsi come quelli odierni, per un paio d’anni dopo il suo ritiro ci siano stati dei problemi nel riempimento dei circuiti. Anche in un tracciato iconico come il Mugello, famoso per il seguito da parte dei tifosi, nel 2022, primo anno senza Vale, ci fu una clamorosa moria di biglietti.

Si sa che i fenomeni riescono dunque a fare categoria a sé stante, ma il mito di Rossi continua sempre di più anche grazie al suo Team. Il VR46 infatti nel 2025 vivrà un grande momento, visto come per la prima volta avrà la possibilità di utilizzare le moto ufficiali Ducati, prendendo così il ruolo della Pramac del 2024. Proprio per questo grande evento non poteva di certo mancare un più che meritato e corretto omaggio nei confronti di Rossi.

Team VR46: l’omaggio a Rossi

Ora è tempo di ammirare le nuove moto per la maggior parte delle scuderie, e nel momento in cui è avvenuta la presentazione del Team VR46, i tifosi del Dottore hanno avuto un sussulto. Infatti la nuova moto presenta un particolare omaggio proprio nei confronti del fondatore della scuderia, con il numero 46 che è ben visibile sul cupolino.

VR46 (Instagram – bicizen.it)

Questo ingloba i numeri reali di gara dei Fabio Di Giannantonio, ovvero il 49, e di Franco Morbidelli, il 21. L’omaggio nei confronti di Vale non finiscono però di certo qui, visto infatti come si possa ammirare anche la presenza del sole a destra e della luna a sinistra, anche in questo caso dei simboli che hanno accompagnato la mitica carriera di Rossi.

Il Team VR46 dunque non solo si presenta per la prima volta ai nastri di partenza con una moto di primissimo livello, ma per omaggiare questo evento ricorda il suo nove volte campione del mondo. Una scelta che sicuramente scalda il cuore dei tifosi, con Valentino che non se n’è mai davvero andato.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ma quale elettrico: la Skoda rilancia il motore più amato

La Skoda ha una bella e vasta gamma di auto elettriche, ma dalla Repubblica Ceca…

2 ore ago

Che batosta per il campione del mondo: Ducati ha contattato il pilota del momento

Grossi cambiamenti sono in vista per la Ducati, con il campione del mondo che rischia…

4 ore ago

Codice della Strada: arrivano nuove modifiche introdotte dal DL Sicurezza

E’ stato apportato un nuovo aggiornamento alle disposizioni introdotte lo scorso dicembre con il nuovo…

18 ore ago

Valentino Rossi non molla: arriva l’annuncio sul suo futuro che tutti i fan aspettavano

Il 9 volte iridato di Tavullia non ha nessuna intenzione di appendere il casco al…

21 ore ago

La moto indistruttibile con 1500 euro di vantaggi: la compri e ti senti un campione del mondo

Le occasioni sono sempre dietro l'angolo e ora c'è una grandissima occasione per una delle…

1 giorno ago

MotoGP, ritorno in pista clamoroso dopo il ritiro: tifosi in estasi

Importanti novità in MotoGP, con il grande ritorno che ormai è alle porte e i…

1 giorno ago