Brutto+incidente+per+il+pilota+KTM%3A+la+stagione+%C3%A8+a+rischio%3F+Come+stanno+ora+le+cose
bicizenit
/2025/01/25/brutto-incidente-per-il-pilota-ktm-la-stagione-e-a-rischio-come-stanno-ora-le-cose/amp/
Sport

Brutto incidente per il pilota KTM: la stagione è a rischio? Come stanno ora le cose

Published by
Giovanni Messi

La KTM non sta di certo vivendo un momento felice a livello aziendale, ed ora arrivano nuove brutte notizie anche dal motorsport.

Tra i colossi mondiali del mondo delle due ruote, la KTM, contro ogni pronostico, è quella che sta vivendo il periodo peggiore, a seguito del crollo di vendite che ha portato l’azienda in stato di amministrazione controllata, con il rischio di bancarotta. In base a quanto decretato, la casa di Mattighofen parteciperà alla MotoGP ed a tutte le altre categorie a cui è iscritta nel 2025, ma secondo quelle che sono state le richieste dei creditori, potrebbe lasciare quantomeno la top class a partire dal 2026.

KTM logo (Pexels) – Bicizen.it

Un vero peccato, visto che il progetto, sovvenzionato dal colosso Red Bull, che farà in modo di portare in pista le KTM nel 2025, puntava molto in alto, avendo investito tantissimo nel talento del giovane Pedro Acosta, ma anche nel nostro Enea Bastianini, unitosi, assieme a Maverick Vinales, al team Tech3 per questa stagione. Nel frattempo, arriva una brutta notizia anche da un giovane talento che corre in Moto3, vittima di un terribile incidente in allenamento, a poco più di un mese dal via della stagione, previsto per il 2 di marzo in Thailandia. Ecco cosa è accaduto.

KTM, terribile incidente per il giovane Jacob Roulstone

La KTM, con la sua scuola di piloti, è impegnata anche in Moto2 ed in Moto3 oltre che in MotoGP, e la stagione non è iniziata nel migliore dei modi per uno dei suoi talenti più interessanti. L’australiano Jacob Roulstone ha avuto un grave incidente in fase di allenamento, avvenuto in quel di Jerez de la Frontera. Secondo i primi bollettini medici, il pilota è ovviamente fuori pericolo per quanto concerne la propria vita, ma ha subito la frattura con tanto di dislocazione della vertebra C3 del collo. Il rider del team Tech3 è stato poi trasferito all’ospedale di Barcellona, dove sarà operato.


Non ci sono notizie ufficiali in merito ai tempi di recupero, ma è ovvio che la stagione, o quantomeno le prime gare, siano a rischio per il giovane talento di casa KTM, che sta per compiere 20 anni: “Venerdì scorso ho avuto un incidente mentre mi allenavo a Jerez. Ho riportato la frattura con dislocamento della vertebra C3 del collo, dopo tre giorni all’ospedale di Jerez sono stato portato a Barcellona con un volo medico. Ora sono in ottime mani e mi opereranno presto, è un peccato, ed ora devo pensare ad allenarmi in maniera sicura per tornare in moto“.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La moto indistruttibile con 1500 euro di vantaggi: la compri e ti senti un campione del mondo

Le occasioni sono sempre dietro l'angolo e ora c'è una grandissima occasione per una delle…

2 ore ago

MotoGP, ritorno in pista clamoroso dopo il ritiro: tifosi in estasi

Importanti novità in MotoGP, con il grande ritorno che ormai è alle porte e i…

4 ore ago

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

13 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

18 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

21 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

1 giorno ago