Questo+%C3%A8+uno+scooter+di+lusso%2C+ma+il+prezzo+%C3%A8+quello+di+un+cinquantino%3A+offerta+da+non+credere
bicizenit
/2025/01/24/questo-e-uno-scooter-di-lusso-ma-il-prezzo-e-quello-di-un-cinquantino-offerta-da-non-credere/amp/
News

Questo è uno scooter di lusso, ma il prezzo è quello di un cinquantino: offerta da non credere

Published by
Giovanni Messi

Se sei alla ricerca di uno scooter di alta qualità e vuoi ottenerlo a basso costo, c’è un’occasione d’oro per tutti voi. Che spettacolo.

Il mercato degli scooter è uno dei più complessi e combattuti dell’intero settore della mobilità, in cui emergere e riuscire a restare a buoni livelli è tutt’altro che facile e scontato. Le vendite sono altalenanti per tutti se escludiamo colossi come Honda ed altre realtà già ben consolidate, che comunque non possono permettersi di abbassare la guardia di fronte alle ultime novità. Una delle più interessanti è il Wottan Storm-X 125, prodotto dalla spagnola Wottan Motor, che è arrivato nel 2024 entusiasmando gli appassionati.

Scooter modello super (Wottan Motor) – Bicizen.it

Wottan, come anticipato, è un’azienda iberica che sta acquisendo sempre più popolarità, ed è interessata al mercato italiano. A spingere il Wottan Storm-X 125 troviamo un motore monocilindrico da 10,9 cavalli o 8 kW se preferite. La cilindrata, come ci indica il nome stesso, è da 125 cc, con un picco di coppia che tocca gli 11,3 Nm ed è raggiunto a 6.500 giri al minuto. La frizione è centrifuga a secco ed il cambio è dotato di variatore continuo, con telaio di tipo classico, tubolare in acciaio con sospensione anteriore che è dotata di forcella telescopica con steli da 31 mm. Andiamo ad analizzare ulteriori dettagli del nuovo scooter spagnolo.

Scooter, tutto sul Wottan Storm-X 125

Il Wottan Storm-X 125 è un gioiellino sotto diversi aspetti, anche nella parte posteriore. Troviamo un doppio ammortizzatore idraulico che si può regolare in 3 posizioni differenti. Le ruote possiedono cerchi da 14″ nella parte anteriore e 13″ al posteriore. I freni hanno due dischi singoli da 240 mm all’anteriore e 200 mm nella zona posteriore. Andando a scoprire l’altezza della sella da terra, è pari a 750 mm, con un peso pari a 142 kg se si opta per l’allestimento Plus. In quest’ultimo, è presente, di serie, anche l’ABS. Il prezzo, come anticipato, è uno dei punti forti del modello.

Wottan Storm-X 125 in mostra (Wottan Motor) – Bicizen.it

Al giorno d’oggi, il mercato delle due ruote, così come quello delle auto, sta patente il rialzo dei prezzi che hanno allontanato i clienti dall’acquisto di prodotti nuovi, ed è per questo che Wottan Motor ha puntato su una strategia aggressiva. Il Wottan Storm-X 125 è disponibile ad un prezzo di 2.890 euro, e c’è da dire che trovare un prodotto di questa qualità, e con le dotazioni di serie che vi mette a disposizione questo scooter, è quasi impossibile. Inclusi nel prezzo anche 4 anni di garanzia ed un anno di soccorso stradale.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

5 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

10 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

13 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

19 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

21 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago