Smart+fa+marcia+indietro%3A+la+decisione+che+aspettavano+tutti+%C3%A8+arrivata%2C+che+colpo
bicizenit
/2025/01/21/smart-fa-marcia-indietro-la-decisione-che-aspettavano-tutti-e-arrivata-che-colpo/amp/
Categories: News

Smart fa marcia indietro: la decisione che aspettavano tutti è arrivata, che colpo

Published by
Francesco Domenighini

Incredibile novità in casa Smart, con il suo passo indietro che arriva in modo del tutto inatteso per i clienti.

La mobilità in città ha sicuramente visto negli anni, la Smart Fortwo come uno dei suoi migliori modelli. Si sa che al giorno d’oggi, soprattutto nelle metropoli, è impresa complicata poter trovare parcheggio, ma quando si guida una di queste due posti, tutto diventa molto più facile.

Smart fa marcia indietro (bicizen.it)

La Smart ha dimostrato negli anni di sapersi imporre sul mercato con uno stile tutto proprio e unico, sfruttando nel miglior modo possibile il fatto di essere parte integrante del Gruppo Mercedes. Negli ultimi anni le cose sono cambiate, con l’azienda che è stata acquistata per il 50% anche dal Gruppo Geely.

In questo modo la Smart ha preso una serie di decisioni che spesso hanno diviso l’opinione pubblica, partendo dal fatto che ha tolto dal mercato proprio la Fortwo. Per molti si tratta solo di un arrivederci prima di un ritorno in grande spolvero, ma a far storcere il naso è anche l’affermazione che vuole la Smart diventare un marchio solo elettrico. Ora però le valutazioni stanno cambiando e si va verso un’altra direzione.

Smart #5: ora anche plug-in

La maggior parte delle aziende storiche, che si sono fatte apprezzare soprattutto con le auto termiche, quando hanno dichiarato di voler passare solo all’elettrico, si sono trovate spesso nelle condizioni di fare marcia indietro. Lo si vede dunque anche con il caso della Smart, con l’azienda che non sbugiarda del tutto il progetto, ma per il momento lo aggiusta, riportando però una componente termica.

Smart #5 (Smart Press Media – bicizen.it)

Va bene il progetto sul futuro, ma si deve guardare anche con attenzione al presente, perché i bilanci devono quadrare. Ecco allora che con la #5, quella che è considerata come il top di gamma di Smart, sarà anche plug-in. Siamo sempre di fronte a una vettura che sarà prettamente elettrica, ma l’aggiunta termica convince e non poco.

Le motivazioni della decisione le ha spiegato un portavoce di Smart ad Autocar, con questi che evidenzia come la gamma ibrida sia una tecnologia di transizione per arrivare al Full Electric. Smart non può in questo momento escludere a prescindere alcune evidenti richieste da parte dei clienti e deve fare in modo di poter offrire una gamma che possa essere quanto più diversificata possibile, con la #5 che diventa dunque una soluzione eccellente per rilanciare anche il motore termico

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

6 ore ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

10 ore ago

L’errore fatale di Valentino Rossi: l’esperto rivela cosa sbagliò il “Dottore” contro Marc Marquez

La rivalità tra Marc Marquez e Valentino Rossi continua a tenere banco ancora oggi, ed…

13 ore ago

Dall’India nasce la scrambler a basso costo: ora trema anche la Ducati

Le scrambler sono delle moto che hanno raccolto grande successo nel corso degli anni e…

19 ore ago

“Bagnaia ha un problema”: dichiarazione a sorpresa, tremano i tifosi della Ducati

Brutte notizie per Pecco Bagnaia, con il piemontese che ora deve fare i conti con…

21 ore ago

Bagnaia ha il nemico in casa: arriva la voce che demoralizza l’italiano

Pecco Bagnaia sta subendo la legge Marquez sin dal primo GP dell’anno. L’annuncio del manager…

1 giorno ago