Nuovo+super-scooter+dal+Giappone%2C+mette+in+ginocchio+le+moto+pi%C3%B9+grosse%3A+l%26%238217%3Ballestimento+%C3%A8+premium+e+il+suo+prezzo+da+sogno
bicizenit
/2025/01/21/nuovo-super-scooter-dal-giappone-mette-in-ginocchio-le-moto-piu-grosse-lallestimento-e-premium-e-il-suo-prezzo-da-sogno/amp/
News

Nuovo super-scooter dal Giappone, mette in ginocchio le moto più grosse: l’allestimento è premium e il suo prezzo da sogno

Published by
Giovanni Messi

La Honda ha da qualche tempo svelato il nuovo maxiscooter X-ADV 2025, con tante novità presenti rispetto al passato. I dettagli.

In casa Honda gli affari proseguono per il meglio sul fronte prodotto, confermando la casa giapponese come il punto di riferimento mondiale sul fronte delle due ruote. Per il 2025 è stato presentato l’aggiornamento del maxiscooter X-ADV, che va ora a rispettare gli standard di emissioni Euro 5+, con tante novità tecniche. Lo stile è stato modificato, ed è stato aggiunto il fruisce control di serie. Rivisti anche lo schermo TFT e la sella, che ora è di nuova concezione.

Honda X-ADV in mostra (Honda) – Bicizen.it

Dal punto di vista estetico, emerge subito il nuovo faro a LED dotato di una firma luminosa delle luci diurne DRL, che ora al loro interno presentano gli indicatori di direzione. Il cruise control, come anticipato, è di serie, con cambio a doppia frizione DCT, affinato nel funzionamento. In questo modo, sarà possibile gestire in maniera ancor migliore le manovre a bassa velocità. Per le sovrastrutture, la Honda ha usato l’innovativa plastica Durabio ottenuta dalla lavorazione di biomasse, ma le novità non sono di certo finite. Andiamo a scoprire in cosa è cambiato l’X-ADV nella sua ultima concezione.

Honda, i particolari di un X-ADV che è stato evoluto

L’Honda X-ADV, è dotato di un nuovo parabrezza regolabile su tre livelli, con un nuovo schermo TFT a colori da 5″, con connettività RoadSync. Resta anche il comando dell’acceleratore noto come Throttle By Dire, con cinque diversi Riding Mode. Per quanto riguarda il motore, è spinto da un bicilindrico parallelo da 58,6 cavalli, con 69 Nm di coppia massima, ed ora rispetta gli standard Euro 5+. Il pacchetto tecnico comprende il resistente telaio tubolare in acciaio, che ora pesa un chilo in meno rispetto a prima. La forcella è a steli rovesciati da 41 mm, mentre il monoammortizzatore presenta un beveraggio Pro-Link, con tanto di forcellone in alluminio.

Honda X-ADV in mostra (Honda) – Bicizen.it

Inoltre, troviamo dei cerchi a raggi tangenziali da 17″ all’anteriore e da 15″ al posteriore. I dischi anteriori da 296 mm sono dotati di pinze ad attacco radiale, a quattro pistoncini. Dal punto di vista dei colori, sono tre quelli tra cui scegliere, ovvero il bianco, il nero ed il grigio. C’è anche un’edizione speciale bicolore che poggia su base gialla. L’Honda X-ADV in versione 2025 sarà vostro ad un prezzo di partenza pari a 12.990 euro, una cifra non bassissima, ma per ciò che offre, ne vale assolutamente la pena.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Una naked a meno di 3.000 euro? Può mettere in crisi Honda e BMW: non le manca nulla

Le naked sono tra le moto più vendute ed apprezzate sul mercato, ed oggi vi…

2 minuti ago

Addio Volkswagen, sta per vendere tutto alla Cina? Notizia tremenda

La situazione in casa Volkswagen non è per niente semplice e ora c'è il serio…

2 ore ago

Smart fa marcia indietro: la decisione che aspettavano tutti è arrivata, che colpo

Incredibile novità in casa Smart, con il suo passo indietro che arriva in modo del…

12 ore ago

Puig vuota il sacco sulla Honda 2025, parole a sorpresa: svelata la “distanza” da Ducati

Alberto Puig è consapevole del fatto che la Honda soffrirà anche nel 2025, ma spera…

17 ore ago

Nuovo costruttore in MotoGP? Ora le cose si fanno serie, è un vero colosso

La MotoGP potrebbe presto includere un nuovo brand al suo interno, e le cose sembrano…

20 ore ago

Luigi Dall’Igna, qual è il suo compenso in Ducati? Tutto sull’ingegnere più desiderato della MotoGP

In Ducati da ormai oltre un decennio, Luigi Dall'Igna è l'uomo della provvidenza per la…

22 ore ago