Bagnaia%2C+altro+che+MotoGP+e+Ducati%3A+ecco+il+grande+amore+di+Pecco
bicizenit
/2025/01/21/bagnaia-altro-che-motogp-e-ducati-ecco-il-grande-amore-di-pecco/amp/
Sport

Bagnaia, altro che MotoGP e Ducati: ecco il grande amore di Pecco

Published by
Francesco Domenighini

Bagnaia si dedica al suo grande amore prima del Mondiale, con il ducatista che ha vissuta un momento straordinario.

Non è di certo semplice poter vincere due Mondiali di MotoGP consecutivamente, anche nel momento in cui si ha tra le mani la moto migliore. Non basta infatti solo il mezzo, ma serve anche la classe e il talento del pilota e non ci sono dubbi sul fatto che Pecco Bagnaia abbia davvero talento da vendere.

Pecco Bagnaia (Ansa – bicizen.it)

Il piemontese ha dimostrato in questi anni di poter meritare l’ingresso nella categoria dei grandi piloti della propria generazione, e sicuramente tra i più interessanti da poter valutare in futuro come una leggenda delle due ruote. Tre titoli Mondiali, dato che vanta anche il successo in Moto2, non sono di certo trionfi di poco conto, con Bagnaia che ora vuole tornare a vincere.

Il 2024 è stato un anno davvero molto particolare, dato che lo ha visto vincere come mai prima in carriera, ma qualche caduta di troppo ha permesso a Jorge Martin di vincere il titolo mondiale. Per la prossima stagione vi è un grande interesse per capire cosa accadrà con Marc Marquez come compagno di squadra, ma intanto Bagnaia si gode un suo grande amore.

Bagnaia al JTC Center: l’amore per la Juventus

Pecco Bagnaia non ha mai nascosto al mondo intero la sua grande passione per la Juventus, con la Vecchia Signora del calcio italiano che vanta una serie di grandi sportivi tra i suoi tifosi. Uno di questi è proprio Bagnaia che di recente si è tolto i panni da pilota e ha deciso di indossare quelli del tifoso, facendo visita al JTC Center.

Dusan Vlahovic e Pecco Bagnaia (Instagram – bicizen.it)

Qui ha avuto modo di parlare con i campioni bianconeri e in un video si vede Pecco che si fa autografare la maglia da Dusan Vlahovic, proprio come se fosse un tifoso qualunque. Sono stati anche altri i giocatori che poi sono venuti a salutare Bagnaia, su tutti Manuel Locatelli. Pecco ha deciso di fare visita alla Juventus proprio poco prima dell’attesa sfida contro il Milan.

Dopo il pareggio dell’andata a Milano e la sconfitta nella semifinale di Supercoppa Italiana, serviva una grande prova per battere i rossoneri e così è stato. La Juventus ha sconfitto il Diavolo per 2-0, con la presenza di Bagnaia che dunque ha portato molto bene alla propria squadra. La sua speranza è quella però di essere più continuo rispetto a Madama nel 2025, ma in MotoGP non sono contemplati i pareggi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Codice della Strada: arrivano nuove modifiche introdotte dal DL Sicurezza

E’ stato apportato un nuovo aggiornamento alle disposizioni introdotte lo scorso dicembre con il nuovo…

10 ore ago

Valentino Rossi non molla: arriva l’annuncio sul suo futuro che tutti i fan aspettavano

Il 9 volte iridato di Tavullia non ha nessuna intenzione di appendere il casco al…

13 ore ago

La moto indistruttibile con 1500 euro di vantaggi: la compri e ti senti un campione del mondo

Le occasioni sono sempre dietro l'angolo e ora c'è una grandissima occasione per una delle…

19 ore ago

MotoGP, ritorno in pista clamoroso dopo il ritiro: tifosi in estasi

Importanti novità in MotoGP, con il grande ritorno che ormai è alle porte e i…

21 ore ago

La Red Bull si sta spaccando? Arriva la rivelazione che fa scalpore: ci sono di mezzo Horner e Marko

In casa Red Bull si respira un'aria molto pesante, ed il futuro di Max Verstappen…

1 giorno ago

Questa Ducati ha cambiato la storia del marchio: era una vera e propria opera d’arte

Oggi faremo un salto indietro del tempo per raccontarvi la storia di una delle Ducati…

1 giorno ago