Un famoso youtuber ha acquistato una Ducati che era ridotto ad un ammasso di ferraglia, e con un lavoro certosino, ha risolto il problema.
La Ducati è un brand che si è fatto strada nell’universo delle due ruote, e che negli ultimi anni ha messo insieme successi incredibili, sia dal punto di vista del prodotto che sportivo. La casa di Borgo Panigale ha dominato in Superbike e continua a farlo in MotoGP, dove è un punto di riferimento che appare irraggiungibile. Nella giornata di oggi, vogliamo raccontarvi una storia che ha del clamoroso, e che vede protagonista una Panigale V4, trasformata in qualcosa di ben diverso dopo aver subito un incidente.
Il protagonista di tutto ciò è lo youtuber statunitense Matt Spears, che ha realizzato molti contenuti a proposito della casa di Borgo Panigale, di cui è evidentemente un grande appassionato. In questa occasione, Spears ha trasformato una spettacolare Panigale in una moto da off-road, un qualcosa che potrebbe apparire simile ad un sacrilegio per i cultori del brand bolognese, ma a tutto c’è una spiegazione. Nelle prossime righe, andremo ad approfondire un argomento molto curioso, attorno ad un video che ha già fatto il giro del web.
Ducati, ecco l’incredibile lavoro di Matt Spears
Nel video pubblicato sul proprio canale YouTube, Matt Spears ha mostrato la ricostruzione di una Ducati Panigale V4, che è stata trasformata in una moto da off-road. Questo contenuto ha già ottenuto oltre 600.000 visualizzazioni, a fronte di un canale che vanta poco più di 111.000 iscritti, il che significa che è diventato virale. Spears, ad un’asta, ha acquistato a pochi soldi una Panigale V4 distrutta dopo un incidente, un vero e proprio ammasso di rottami. Nello specifico, era priva di carenatura anteriore, della chiave, di un quadro strumenti, ed era ovviamente non funzionante. In sostanza, era quasi tutto da buttare, ma lo youtuber ha fatto il miracolo.
Spears ha ammesso: “Nel 2024, ho speso quasi tutto il mio budget nel cercare di riportare in vita questa Panigale“. Una volta scoperto che il motore V4 da 1.103 cc di cilindrata era ancora funzionante, ha iniziato il suo pazzesco progetto. Spears non ha però ricostruito la Panigale V4 con la sua anima sportiva, ma l’ha trasformata in una moto da fuoristrada. In questo video, potrete vedere tutte le varie fasi che hanno condotto a questa rivoluzione vera e propria sulla sua Ducati, che da molti è stata parecchio apprezzata.