La Cina continua a migliorare le proprie moto e ora ne arriva una che mette in crisi anche la BMW nel modo più incredibile.
Ci sono dei momenti nei quali si ha modo di toccare il cielo con un dito, diventando di fatto il punto di riferimento a livello mondiale. La BMW ormai ha dimostrato di non voler rimanere solo un grande marchio a livello automobilistico, ma mette in evidenza un continuo e costante perfezionamento nel settore delle moto.
Non dimentichiamo come anche il settore delle gare stiano andando nel migliore dei modi, con il primo storico successo della BMW in Superbike con quel fenomeno di Toprak Razgatlioglu. La casa tedesca si è messa in luce soprattutto con una serie di eccellenti modelli anche nel mercato di serie e lo si evince con il caso della R 1300 GS.
Questa enduro stradale è la seconda più venduta in tutta Italia, seconda solo alla Benelli TRK 702, ma partendo da un costo di 21.270 Euro, dimostra come questa moto sia da considerarsi come il punto di riferimento per gli appassionati. Dalla Cina arriva però un’altra favolosa moto, con il suo intento che è quello di dominare il settore.
Milano si dimostra ancora una volta città che dà modo alle aziende di poter lanciare alcuni dei modelli più attesi per il nuovo anno e al Salone di Milano si è ammirata la CFMoto 700MT. Una touring che è adatta per poter percorrere lunghe tratte, con questa moto che si presenta con una lunghezza da 218 cm, una larghezza da 88 cm e un’altezza da 144 cm, con il peso complessivo che è di 207 kg.
Molto bene il motore che monta al proprio interno, trattandosi infatti di un bicilindrico da 693 di cilindrata e con erogazione massima di 66,7 cavalli. La base sulla quale si fonda questa moto è la medesima della 650MT e della 800MT, solo che si trova a metà strada, ma con una serie di miglioramenti, come l’uso di una carenatura decisamente più protettiva.
Il telaio sul quale si basa questa moto è a traliccio in tubi di acciaio, con lo schermo TFT che è da 5 pollici e non manca anche la possibilità di connettere il proprio smartphone direttamente con la moto, con la stessa pratica che può avvenire anche per i caschi. Un modello eccezionale che costa solo 6390 Euro, il che porterà questa due ruote a essere una delle più richieste sul mercato.
Incredibile novità in casa Smart, con il suo passo indietro che arriva in modo del…
Alberto Puig è consapevole del fatto che la Honda soffrirà anche nel 2025, ma spera…
La MotoGP potrebbe presto includere un nuovo brand al suo interno, e le cose sembrano…
In Ducati da ormai oltre un decennio, Luigi Dall'Igna è l'uomo della provvidenza per la…
La Honda ha da qualche tempo svelato il nuovo maxiscooter X-ADV 2025, con tante novità…
Bagnaia si dedica al suo grande amore prima del Mondiale, con il ducatista che ha…