Ducati punta moltissimo su Marc Marquez, con il fenomeno spagnolo che ora ha il sostegno davvero di tutti.
Sarà una stagione davvero entusiasmante e ricca di emozioni in casa Ducati in questo 2025, con la casa emiliana che ha voglia di tornare al vertice con la moto ufficiale. Bagnaia è sicuramente un grande campione, ma con l’arrivo di Marc Marquez si sottolinea la necessità di avere la certezza di concretizzare al massimo le prestazioni della moto.
A prescindere dal fatto che lo si sostenga o meno, sarebbe davvero folle negare lo straordinario talento che ha tra le mani Marc Marquez. Il fenomeno spagnolo ha già vinto ben 8 titoli mondiali, il che lo porta a essere uno dei più vincenti della storia, con il nono trionfo che gli darebbe modo di eguagliare il suo storico rivale Valentino Rossi.
I due dovranno continuare a lavorare in Ducati, con il Team VR46 che da quest’anno avrà in dotazione le moto ufficiali, visto che Pramac è passata a Yamaha. Marquez però ha giù imparato a conoscere a fondo il mondo ducatista, dopo l’anno in Gresini e il suo rapporto con il Team è rimasto davvero molto stretto e lo si è capito ancora di più dopo la presentazione di queste due moto.
Padovani non ha dubbi:” Festeggeremo con Marquez in caso di Mondiale vinto”
Davvero straordinario l’evento che ha realizzato il Team Gresini per presentare le nuove moto che saranno messe nelle mani di Alex Marquez e di Fermin Aldeguer. Il debuttante dalla Moto2 avrà il durissimo compito di rimpiazzare Marc Marquez, con la Gresini che avrebbe voluto continuare con lui, ma ciò non era possibile.
Lo sa bene anche Nadia Padovani, la proprietaria del Team, la quale però sottolinea come si sia creato uno straordinario legame con l’otto volte campione del mondo. “Ciò che è stato fatto l’anno scorso è fenomenale e abbiamo corso con i due fratelli Marquez. Abbiamo fatto la storia con Marc e l’abbiamo riportato a essere un grande pilota. Sono felice di vederlo in Ducati Factory e per me può vincere il Mondiale. Se dovesse accadere festeggeremo con lui sotto il podio”.
Una dichiarazione dunque di amore nei confronti di uno dei più grandi piloti della storia che ha garantito ancora più blasone alla Gresini. Lo stesso Marquez aveva dichiarato che, con una Gresini con moto ufficiale, avrebbe valutato di rimanere, con il 2024 che è stato un anno magico per entrambi.