Pressione alle stelle per Marc Marquez: non può davvero sbagliare nulla, ecco la rivelazione

Marc Marquez si prepara alla sua prima stagione da pilota ufficiale Ducati, e l’esito del confronto con Pecco Bagnaia è tutto da scrivere.

Mancano poche settimane, poi inizieremo a capire chi saranno i favoriti per una stagione di MotoGP che si preannuncia entusiasmante. Marc Marquez è pronto a contendere la corona iridata a Marc Marquez, in un duello all’interno del team Ducati factory che potrebbe essere da ricordare. Oggettivamente, in pochi possono pensare di inserirsi in questa bagarre, data la superiorità tecnica della casa di Borgo Panigale, senza dimenticare che quella a disposizione di Luigi Dall’Igna è quasi certamente la coppia più forte dell’intera griglia.

Marquez tanta pressione
Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

Marquez ha le idee chiare, ed ha già detto che il nono titolo mondiale dovrà arrivare tra il 2025 ed il 2026, altrimenti si renderà conto di non essere più all’altezza. In sostanza, se Marc non dovesse agguantare il nono titolo sarebbe un vero e proprio fallimento, ed è così che la vedono tutti, ma non dobbiamo dimenticarci del valore del suo compagno di squadra, che è stato beffato da Jorge Martin lo scorso anno, ma che ha comunque già vinto tre titoli mondiali in carriera.

Marquez, ecco il parere di Carlo Pernat

Una delle notizie più importanti di queste prime settimane del 2025 in ambito MotoGP è sicuramente la separazione tra Enea Bastianini ed il suo storico manager Carlo Pernat, a seguito, forse, del passaggio in una realtà in grave crisi come la KTM, casa di cui Pernat si era ciecamente fidato. Intervistato a “MowMag“, il nativo di Genova ha fatto un pronostico sulla sfida che vivremo tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, ed è convinto che l’esito di questa battaglia sia tutt’altro che scontato.

Marc Marquez parla Pernat
Marc Marquez in azione (ANSA) – Bicizen.it

Ecco il commento del manager: “Ascoltate Carlo Pernat: Pecco Bagnaia non va affatto sottovalutato, perché è un vero campion, ma è anche vero che lo è lo stesso Marc Marquez, come ci ha già dimostrato tanto volte. Tuttavia, io credo che abbiano le stesse possibilità di vincere il titolo mondiale, e che potranno convivere molto bene nel box della Ducati, al contrario di quanto sento dire. Io l’ho visto con Enea Bastianini, Pecco è il miglior compagno che si può desiderare. Poi ricordiamoci che è Marc che deve battere Pecco e non il contrario. Lui ha fatto di tutto per avere una Ducati, ora deve vincere per forza, la pressione è tutta su di lui.

Gestione cookie